Insights & Research

Home / Insights / REDELFI – Riflettori sulla governance
Insights 23 Apr 2025

REDELFI – Riflettori sulla governance

Redelfi S.p.A., società attiva nello sviluppo di infrastrutture innovative e sostenibili per la transizione energetica, ha comunicato la pubblicazione delle liste dei candidati per il Consiglio di Amministrazione e il Collegio Sindacale, in vista dell’Assemblea Ordinaria convocata per il 28 e 29 aprile 2025. Le liste sono state presentate dal socio Marinetta S.r.l., titolare del 29,63% del capitale sociale.

Focus su continuità e governance strutturata

Tra i candidati figura Davide Sommariva, indicato come futuro Presidente del CdA, insieme a profili con requisiti di indipendenza e competenze diversificate. Per il Collegio Sindacale, è stato proposto Francesco Baglio come Presidente. Il processo di rinnovo avviene nel rispetto delle tempistiche regolamentari e mira a garantire continuità e rafforzamento della governance. In un contesto in cui trasparenza e struttura organizzativa contano sempre di più anche per gli investitori retail, l’aggiornamento è rilevante da monitorare.

Il nostro giudizio
Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione BUY, target price €12,00 (upside potential +50%).
Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento clicca qui.