Redelfi – Nuove opportunità per lo stoccaggio di energia
Come riportato dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, il Ministro Gilberto Pichetto ha recentemente firmato il decreto che approva la disciplina del sistema centralizzato di stoccaggio dell’energia elettrica. Questo segna un importante passo avanti per il settore delle energie rinnovabili in Italia, permettendo a Terna di avviare le procedure di approvvigionamento per nuovi sistemi di stoccaggio elettrochimici. La prima asta è prevista entro giugno 2025 e rappresenta un’opportunità per le società attive nello sviluppo di infrastrutture sostenibili e nella promozione di soluzioni di accumulo energetico. La capacità di immagazzinare energia durante i picchi di produzione da fonti rinnovabili sarà cruciale per stabilizzare il sistema e ottimizzarne l’uso.
Redelfi, player di riferimento su EGM
Contesto positivo per Redelfi, società impegnata nello sviluppo di infrastrutture innovative e sostenibili, player nella transizione energetica, operando nel mercato dei sistemi di accumulo energetico (BESS) e delle reti intelligenti.
Il nostro giudizio
Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target price €12,00 (upside potential +96%).
Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento clicca qui:
-
Redelfi
Torna a Redelfi