Home / Insights / REDELFI – Nuova importante nomina per rafforzare la struttura interna
Insights 2 Set 2024

REDELFI – Nuova importante nomina per rafforzare la struttura interna

Redelfi, società a capo dell’omonimo Gruppo industriale impegnata nello sviluppo di infrastrutture innovative e sostenibili per favorire la transizione energetica, comunica l’ingresso nel team, a partire dalla data odierna, dell’Ing. Sabina Pinto, in qualità di Direttore Generale, per coordinare tutte le attività operative del Gruppo.

Si rafforza la struttura interna

Redelfi ha annunciato l’ingresso dell’Ing. Pinto, con l’obiettivo di ottimizzare la struttura interna e incrementare l’efficienza dei processi aziendali, accelerando così il raggiungimento degli obiettivi del Gruppo. È stato offerto all’Ing. Pinto un piano di stock options della durata di cinque anni, che comprende 140.000 azioni ordinarie Redelfi. Queste azioni, prive di valore nominale, avranno un lock-up period fino all’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2028. Il piano di incentivazione sarà finanziato con azioni proprie già detenute dalla Società, secondo l’autorizzazione dell’Assemblea degli Azionisti del 23 dicembre 2022. Attualmente, l’Ing. Pinto non detiene azioni né warrant di Redelfi. L’Ing.Pinto porta con sé una vasta esperienza nel campo dell’efficientamento energetico e delle energie rinnovabili, con un focus su fotovoltaico e sistemi di accumulo di energia (BESS). Ha gestito progetti per un totale di 2,7 GW di potenza fotovoltaica e 3,2 GW di BESS, coordinando team fino a 350 persone. La sua formazione comprende una laurea in Ingegneria presso il Politecnico di Torino, una certificazione PMP® presso il Project Management Institute of Pennsylvania, e un Executive MBA conseguito nel 2023 presso SDA Bocconi. La carriera dell’Ing. Pinto è stata segnata da ruoli di leadership in Engie Italia, Solar Konzept Italia S.r.l. e Enfinity Global, con un forte impegno verso l’efficientamento, la sostenibilità e la transizione energetica. Oltre alle sue competenze tecniche, la scelta di Pinto è stata influenzata dalla condivisione dei valori di sostenibilità che sono alla base della visione strategica di Redelfi, contribuendo alla crescita sostenibile del Gruppo.

Il nostro giudizio

Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target price €11,50 (upside potential +168%).

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento clicca qui:

https://mcusercontent.com/f37b6d8e674d36dc39aa6f188/files/48ae21b7-2280-4fb3-1116-2233a29339bd/2024_Redelfi_FY23A.pdf