REDELFI – In arrivo agevolazioni per la creazione di Comunità energetiche
Il contesto macroeconomico ha cambiato i trend legati al mercato dell’energia causando un’accelerazione verso la crescita green. La parola d’ordine per il 2023 sarà sostenibilità e la chiave per la crescita sarà decentralizzazione ma anche digitalizzazione e flessibilità.
Il 2023 per le comunità energetiche
La decentralizzazione sta rendendo più sottili i ruoli. I consumatori diventeranno “produttori”, generando in autonomia una parte della propria energia e gestendo, in maniera ottimizzata, il consumo dell’energia auto-prodotta grazie all’impiego di sistemi di accumulo dell’energia.
La crescita delle comunità energetiche, oggi una delle opportunità più rilevanti per accedere a fonti di energia rinnovabile e sostenibile, porterà il consumatore a detenere un duplice ruolo.
Per il 2023 sono previste importanti agevolazioni per le Comunità Energetiche con l’arrivo di un nuovo decreto attuativo che permetterà l’accesso ad oltre 2,2 miliardi di euro di fondi previsti dal PNRR. Le risorse disponibili saranno accessibili a fondo perduto, garantendo un’agevolazione davvero importante per la costruzione delle Comunità Energetiche.
Redelfi a sostegno delle CER
Redelfi S.p.A., management company impegnata nella transizione digitale e green, è protagonista nella costruzione delle CER: entro il 2024 sosterrà nel ruolo di investitore la realizzazione di impianti a servizio delle CER, con un investimento complessivo pari a circa €5,5 milioni. Redelfi con i propri progetti di Battery Storage giocherà un ruolo importante anche negli USA nel fornire soluzioni di stabilizzazione di rete.
Sin dal 2008, Redelfi è stata tra le prime compagnie italiane a credere fortemente nell’Environmental.
Per informazioni relative ai conflitti di interesse clicca qui: https://integrae.it/conflitti-di-interesse/
-
Redelfi
Torna a Redelfi