REDELFI – Crescita e Innovazione nel Mercato degli Impianti Stand-alone
Come evidenziato dalla ricerca dell’Associazione Italia Solare, il mercato italiano dei sistemi di accumulo sta vivendo una fase di transizione significativa, con una crescita marcata degli impianti stand-alone e del segmento commerciale e industriale.
Sviluppo dei Sistemi di Accumulo
Secondo il report di Italia Solare, basato sui dati di Terna, al 30 giugno 2024 sono stati connessi 650.007 sistemi di accumulo, con una potenza totale di 4,50 GW e una capacità di 9,62 GWh. Questo sviluppo è stato stimolato da cambiamenti economici, normativi e tecnologici che hanno avuto impatti variabili sui diversi segmenti del mercato.
Crescita degli Impianti Stand-alone
Gli impianti stand-alone stanno diventando una componente sempre più rilevante del mercato energetico italiano. Nel primo semestre del 2024, questi impianti hanno mostrato una crescita esponenziale, compensando la diminuzione degli accumuli residenziali.
Redelfi, player di riferimento su EGM
Contesto positivo per Redelfi, società a capo dell’omonimo Gruppo industriale impegnata nello sviluppo di infrastrutture innovative e sostenibili per favorire la transizione energetica.
Il nostro giudizio
Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target price €11,50 (upside potential +142%).
Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento clicca qui:
-
Redelfi
Torna a Redelfi