REDELFI – Cresce il mercato BESS nel mondo
Come riportato dall’autorevole testata online pv-magazine.com, Nur Bukhara Solar PV LLC FE, una società di proprietà di Masdar, una delle aziende di energia rinnovabile a più rapida crescita al mondo, realizzerà un importante sistema di Battery Energy Sorage nell’Uzbekistan centro-meridionale.
Il progetto
Il progetto, che rappresenta la prima iniziativa di energia rinnovabile con un componente di accumulo di energia a batteria integrato in Asia centrale, mira a stabilizzare e rafforzare le reti elettriche esistenti e a incrementare l’uso di energie rinnovabili. Una volta completato, il progetto genererà oltre 585 GWh di energia rinnovabile all’anno, fornendo elettricità affidabile a circa 75.000 famiglie.
Redelfi società attiva in ambito BESS, quotata su EGM
Un mercato crescente, che sottolinea il costante investimento nell’energia rinnovabile e in particolare ai sistemi BESS che permettono importanti vantaggi quali risparmi sui costi, energia pulita e tempi di fermo ridotti. Contesto positivo per Redelfi, società impegnata nello sviluppo di infrastrutture innovative e sostenibili per favorire la transizione energetica, che ha recentemente comunicato che attraverso la società controllata Bright Storage S.p.A., partecipata al 51% da Redelfi e al 49% da Flash S.p.A., società parte del Gruppo WRM, ha ampliato il target di sviluppo di progetti di Battery Energy Storage System stand-alone fino a una potenza pari a 3,3 GW.
Il nostro giudizio
Sul titolo Redelfi Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target price €11,50 (upside potential +98%).
Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento clicca qui:
-
Redelfi
Torna a Redelfi