Home / Insights / REDELFI – con il Politecnico di Milano insieme per il futuro delle rinnovabili
Insights 11 Mar 2025

REDELFI – con il Politecnico di Milano insieme per il futuro delle rinnovabili

Redelfi S.p.A., società attiva nello sviluppo di infrastrutture sostenibili per la transizione energetica, partecipa all’Osservatorio Renewable Energy Report 2025, promosso dal Politecnico di Milano. L’edizione di quest’anno, intitolata “Il dopo-riforma: quale futuro per le rinnovabili in Italia?”, analizzerà le implicazioni delle recenti evoluzioni normative e le opportunità di crescita del settore.

Focus su energy storage e infrastrutture
Redelfi contribuirà con la propria esperienza nello sviluppo di soluzioni di energy storage, prendendo parte a workshop e comitati guida organizzati dal Politecnico per approfondire il ruolo delle infrastrutture di accumulo e della rete elettrica. La ricerca si concentrerà sugli investimenti nella trasmissione e distribuzione, valutandone l’allineamento agli obiettivi del PNIEC e il loro impatto sull’integrazione di nuovi impianti rinnovabili.

Un impegno strategico nella transizione energetica
L’Osservatorio rappresenta un punto di riferimento nel panorama energetico italiano e questa collaborazione conferma il ruolo di Redelfi come attore strategico nella transizione energetica, con un impegno crescente nello sviluppo delle tecnologie Battery Energy Storage System (BESS).

Il nostro giudizio
Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione BUY, target price €12,00 (upside potential +159%).
Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento clicca qui: https://acrobat.adobe.com/id/urn:aaid:sc:EU:5400c897-1e9d-4007-a566-6b46a38977ec