REDELFI – BESS: Record di crescita negli USA
Come riportato dall’autorevole testata online energy-storage.news, negli Stati Uniti, la capacità di stoccaggio su larga scala di energia (BESS) attivata entro il terzo trimestre del 2023 ha già superato l’intero anno 2022, secondo quanto riportato dall’American Clean Power (ACP).
I dettagli
Nel terzo trimestre, sono state attivate 2.142 MW/6.227 MWh di BESS, registrando un aumento del 21% rispetto al trimestre precedente e del 63% rispetto all’anno precedente. Complessivamente, nei primi tre trimestri del 2023 sono stati attivati 4.500 MW, superando i circa 4.000 MW dell’anno precedente. La pipeline di sviluppo di BESS negli Stati Uniti, comprendente progetti in costruzione o in sviluppo avanzato, è cresciuta del 50% anno su anno, raggiungendo circa 21,5 GW/62,1 GWh, con 262 progetti. Il terzo trimestre ha segnato il periodo con il maggior numero di installazioni nella storia delle energie pulite, secondo l’ACP.
Redelfi, player di riferimento quotato su EGM
Un contesto più che positivo Redelfi S.p.A., ESG management company impegnata nella transizione green e digitale, che recentemente ha avviato – tramite la controllata di diritto americano BESS Power Corporation – lo sviluppo sul mercato americano di una pipeline di Battery Energy Storage System parks.
Il nostro giudizio
Sul titolo Redelfi Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target price €11,00 (upside potential +27%).
Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento clicca qui:
-
Redelfi
Torna a Redelfi