Home / Insights / REDELFI – Avanza nel Mercato BESS e Sviluppa Jarions
Insights 30 Lug 2024

REDELFI – Avanza nel Mercato BESS e Sviluppa Jarions

Come riportato da Milano Finanza, Redelfi ESG management company impegnata nello sviluppo di Battery Energy Storage System stand-alone (BESS), avanza nel mercato Bess in Italia e USA, sviluppando il software Jarions per il settore MarTech e considerando una quotazione in borsa per finanziare la crescita futura

Verso l’innovazione

Redelfi sta avanzando nei suoi piani di sviluppo del mercato dei sistemi di stoccaggio di energia a batteria (BESS) sia in Italia che negli Stati Uniti. Negli Stati Uniti, opera in collaborazione con Altea e in joint venture con Elio Energy (Redelio). Mentre i progetti di stoccaggio avanzano attraverso cinque stadi operativi, Redelfi sta sviluppando un nuovo ramo di attività non legate all’energia. Questo settore, inizialmente secondario, è ora pronto per diventare autonomo dopo due anni di lavoro e potrebbe anche essere quotato in borsa.

Potenzia l’Innovazione con Jarions e Valuta la Quotazione per la Crescita Futura

Dal 2021, Redelfi opera anche nel settore MarTech attraverso la società Enginius, acquisita per innovare tecnologie con intelligenza artificiale, realtà virtuale e aumentata e big data. Enginius sta sviluppando Jarions, un software per aggregare e organizzare contenuti da vari canali social su un’unica piattaforma, con avanzate funzionalità di ricerca e organizzazione. Jarions può anche supportare il mercato dell’energia, utilizzando AI per stabilizzare la rete e fornire servizi aftermarket attraverso l’analisi dei flussi energetici. Visto l’interesse industriale per Jarions, Redelfi valuta di sostenerne lo sviluppo, considerando anche la possibilità di una quotazione in borsa per raccogliere capitali. Redelfi, invece, conta di finanziare il suo core business tramite la vendita di progetti avanzati, in particolare negli Stati Uniti, dove le iniziative green sono ben accolte anche sotto amministrazioni repubblicane.

Il nostro giudizio

Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target price €11,50 (upside potential +124%).

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento clicca qui:

https://mcusercontent.com/f37b6d8e674d36dc39aa6f188/files/48ae21b7-2280-4fb3-1116-2233a29339bd/2024_Redelfi_FY23A.pdf