Insights & Research

Home / Insights / REDELFI – Accordo strategico con AFRY
Insights 23 Giu 2025

REDELFI – Accordo strategico con AFRY

Redelfi, specializzata nello sviluppo di infrastrutture innovative e sostenibili, ha siglato un accordo con AFRY, primario fornitore internazionale di servizi di ingegneria, per forniture tecniche e consulenziali relative a circa 1 GW di progetti stand-alone di Battery Energy Storage System (BESS) nell’ambito della Pipeline Redelfi 2. L’intesa conferma la partnership strategica avviata nel 2024, volta ad accelerare lo sviluppo di impianti BESS e a preparare le autorizzazioni per la fase “ready-to-build” su otto progetti da 1,43 GW già avviati con AFRY sul territorio italiano.

Preparazione del nuovo piano industriale e creazione di valore ESG

L’operazione segna un’estensione del perimetro rispetto al Piano Industriale 2023–2026, offrendo un importante input al Nuovo Piano Industriale 2025–2029, atteso nella seconda metà del 2025. AFRY supporterà Redelfi con attività di basic design, due diligence tecnica e iter autorizzativi, assicurando elevati standard ambientali e industriali. Per l’investitore retail, questo accordo rappresenta un chiaro segnale di maturità strategica, con un focus operativo e sostenibile che punta a consolidare l’azienda in uno dei settori chiave della transizione energetica.

Il nostro giudizio
Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione BUY, target price €12,00 (upside potential +60%).
Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento CLICCA QUI