PROMOTICA – Verso nuovi mercati con fatturato in crescita
Il CDA di Promotica, agenzia loyalty specializzata nella realizzazione di soluzioni marketing atte ad aumentare le vendite, la fidelizzazione e la brand advocacy ha esaminato e approvato la Relazione Finanziaria Semestrale Consolidata al 30 giugno 2022, redatta secondo i principi contabili italiani e sottoposta volontariamente a revisione contabile limitata.
Ricavi in forte crescita
I Ricavi di vendita consolidati, espressione del core business del Gruppo ovvero l’organizzazione e la gestione di campagne di fidelizzazione, realizzate attraverso la progettazione delle meccaniche, lo sviluppo degli aspetti creativi, la definizione degli aspetti legali e la gestione fisica dei premi, compresa la loro fornitura e la consulenza nell’ambito del retail, sono pari a €45,2milioni, rispetto ai €23,3milioni di ricavi consolidati al30 giugno 2021, in crescita del 93,3%. I ricavi del primo semestre 2022 comprendono €11,3 milioniderivanti dall’attività sviluppatadal Gruppo Grani.
Campagne promozionali e premi
Nel corso del primo semestre 2022 la società ha gestito in totale 107 campagne promozionali per un totale di premi erogati pari a 7,3 milioni di pezzi. Il margine industriale è pari a circa € 11,8 milioni, in crescita del 62,2%, con un’incidenza sui ricavi pari al 26,1%,rispetto a €7,3 milioni al 30 giugno 2021. L’EBITDA risulta pari a € 2,8 milioni al 30 giugno 2022, con un EBITDA Margin del 6,1%, rispetto a €3,2 milioni registrato al 30 giugno 2021.
Il nostro giudizio
Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target €7,60 (upside potential +153%).
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