Home / Insights / PROMOTICA – Espansione Internazionale con Prima Campagna di Fidelizzazione in Australia
Insights 4 Set 2024

PROMOTICA – Espansione Internazionale con Prima Campagna di Fidelizzazione in Australia

Promotica S.p.A., società specializzata in soluzioni di marketing per incrementare vendite, fidelizzazione e brand advocacy, ha annunciato il lancio della sua prima campagna di fidelizzazione in Australia. L’iniziativa è stata avviata in collaborazione con Drakes Supermarkets, il principale rivenditore indipendente di generi alimentari nel Paese.

Collaborazione con Drakes Supermarkets e partnership con Giannini

La campagna, attiva fino al 12 novembre, prevede la distribuzione di premi fedeltà ai clienti di Drakes, che potranno ricevere contenitori in vetro sottovuoto, sacchetti e tappi per bottiglie. Tutti i prodotti sono realizzati dall’azienda italiana Giannini, leader nella produzione di articoli per la casa dal 1951, nota per l’alta qualità e l’innovazione del design.

Crescita internazionale e prospettive future

Questa iniziativa rappresenta un importante traguardo per l’espansione internazionale di Promotica, segnando la prima operazione del gruppo nella regione del Pacifico. Il successo della campagna si colloca nel quadro di una strategia più ampia, che ha visto di recente nuove partnership in Romania con Profi, annunciate il 28 agosto 2024, e in Polonia con Stokrotka, il 7 marzo 2024. Questi risultati sono frutto dell’impegno della divisione International di Promotica, guidata da un team di manager altamente qualificati ed esperti.

L’Amministratore Delegato Diego Toscani ha sottolineato che la collaborazione con Drakes consente a Promotica di offrire un programma di fidelizzazione particolarmente rilevante per i clienti in un periodo complesso. La campagna è anche un’opportunità per portare il design italiano in Australia grazie a Giannini, marchio riconosciuto a livello internazionale per la qualità e l’innovazione dei suoi prodotti. Toscani ha inoltre evidenziato l’importanza del lavoro del team internazionale di Promotica, che ha permesso di realizzare questa prima operazione nella regione del Pacifico, e si aspetta ulteriori successi nel mercato australiano.

Con questa campagna, Promotica continua a consolidare la propria crescita a livello globale, confermandosi un player chiave nel settore delle soluzioni loyalty.

Il nostro giudizio

Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione BUY, target price €6,50 (upside potential +238%).

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:

https://mcusercontent.com/f37b6d8e674d36dc39aa6f188/files/cd9b6613-851b-0830-a65d-e8dc5129ff27/202310_Promotica_Update_1H23A.03.pdf