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Insights 2 Ago 2024

POZZI MILANO – Ricavi in crescita nel primo semestre

Il Consiglio di Amministrazione di Pozzi Milano S.p.A., attiva nel settore della moda da tavola e proprietaria del marchio “EasyLife” e, tramite la controllata Pozzi Brand Diffusion S.r.l., dei marchi “Pozzi” e “Castello Pozzi”, oggetto di una strategia di licensing, riunitosi in data odierna, ha esaminato i ricavi preliminari relativi al 30 giugno 2024 e alcuni KPI non sottoposti a revisione contabile

In dettaglio:

  • RICAVI: € 9,4 milioni (€ 8,4 milioni al 30 giugno 2023) +11,8%, di cui € 7,3 milioni di ricavi escluso il canale promozionale, sostanzialmente invariato rispetto allo scorso anno;
  • NUMERO CLIENTI B2B: n. 1.376 (n. 1.317 al 30 giugno 2023) +4,5% di cui n. 1.270 nel canale retail in crescita del 5,4%;
  • INDEBITAMENTO FINANZIARIO NETTO: € 1,4 milioni, sostanzialmente invariato rispetto al 31 dicembre 2023;

I ricavi si attestano a € 9,4 milioni, in crescita dell’11,8% rispetto ai € 8,4 milioni al 30 giugno 2023. La crescita dei ricavi è ascrivibile principalmente alla crescita della clientela nel mercato di riferimento. I ricavi generati dalle vendite, escludendo quelle realizzate attraverso canali promozionali, si attestano a € 7,3 milioni, sostanzialmente in linea con € 7,4 milioni realizzati al 30 giugno 2023. Al 30 giugno 2024, il numero di clienti B2B è aumentato del 4,5% rispetto a n. 1.317 del 30 giugno 2023, attestandosi a n. 1.376. I clienti derivanti dal canale retail sono stati n. 1.270, in crescita del 5,4% rispetto a n. 1.204 al 30 giugno del 2023.

Cresce nel lusso e rafforza il brand

Nel corso del primo semestre Pozzi Milano ha stretto anche collaborazioni con realtà del settore del lusso, come Bellini Nautica S.p.A. o con realtà che hanno permesso alla Società di entrare in nuovi settori, come testimonia l’accordo con “Antica Occhialeria”, storica azienda artigianale attiva nella progettazione e produzione di occhiali in acetato di cellulosa, legno, corno e cuoio. La crescita dimostra la capacità di Pozzi Milano di rispondere alle esigenze del mercato e di offrire soluzioni innovative e di alta qualità. Inoltre, l’espansione della gamma di prodotti e l’attenzione costante alla ricerca e sviluppo hanno contribuito a rafforzare la presenza dei brand proprietari sul mercato.

Il nostro giudizio

Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione BUY, target price €1,50 (upside potential +194%).

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:

https://mcusercontent.com/f37b6d8e674d36dc39aa6f188/files/4e4ecee1-4dee-50e5-bff7-2bf778eec4f7/FY23A_Pozzi_update_A38603001.pdf