Insights & Research

Home / Insights / POZZI MILANO – Rafforza la presenza in Francia con l’acquisizione del 90% di Venditio SAS
Insights 24 Mar 2025

POZZI MILANO – Rafforza la presenza in Francia con l’acquisizione del 90% di Venditio SAS

Pozzi Milano S.p.A., società attiva nel settore della moda da tavola e proprietaria del marchio EasyLife e, attraverso la controllata Pozzi Brand Diffusion S.r.l., detentrice dei marchi Pozzi e Castello Pozzi, ha comunicato l’acquisizione del 90% di Venditio SAS, master agent francese specializzato nella vendita di prodotti tableware e kitchenware. L’operazione, perfezionata il 21 marzo 2025, rappresenta un passo strategico per consolidare la presenza commerciale nel mercato francese, che già oggi genera circa il 20% dei ricavi della società. L’acquisizione prevede anche un’opzione sul restante 10% del capitale, esercitabile in due tranche entro il 30 aprile 2027.

Crescita esterna e valorizzazione del know-how locale

Diego Toscani, Presidente di Pozzi Milano, ha evidenziato che l’ingresso di Venditio nel Gruppo permetterà di rafforzare la presenza in un mercato chiave per il settore e di ottimizzare la gestione della rete commerciale locale. Fabio Sanzogni, Amministratore Delegato e Vicepresidente, ha aggiunto: “Venditio vanta un know-how specifico nella vendita di prodotti tableware e kitchenware con una solida rete commerciale, elementi che ci consentiranno di ottimizzare le operazioni di vendita e di offrire un servizio più efficiente e mirato ai nostri partner francesi.”. Con questa operazione, Pozzi Milano avvia un percorso di crescita per linee esterne, puntando su integrazione diretta e sviluppo internazionale dei propri marchi.

Il nostro giudizio

Sul titolo, Integrae SIM ha una raccomandazione BUY, target price €1,25 (upside potential +165%).

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui.