Insights & Research

Home / Insights / POZZI MILANO – Nuovo accordo per rafforzare la presenza nel segmento premium
Insights 31 Lug 2025

POZZI MILANO – Nuovo accordo per rafforzare la presenza nel segmento premium

Pozzi Milano ha annunciato la sottoscrizione di un accordo triennale di distribuzione esclusiva con Rivadossi Sandro & C. S.n.c., storica azienda bresciana attiva dal 1969 nella produzione di posateria di design. L’intesa consente a Pozzi Milano di distribuire i prodotti a marchio Rivadossi in mercati italiani ed esteri selezionati, inclusi quelli in cui il Gruppo è già fortemente radicato, come Francia, Europa centro-orientale e Americhe. L’operazione si inserisce nel piano di espansione del portafoglio distributivo e punta a consolidare la posizione nel segmento premium della tavola contemporanea, affiancando alla propria offerta una linea Made in Italy riconosciuta per design, qualità e innovazione.

Una sinergia strategica con una realtà riconosciuta a livello globale

Rivadossi Sandro è presente in 35 Paesi con 44 collezioni apprezzate per l’elevato contenuto estetico e la capacità di coniugare tradizione artigianale e tecnologie industriali. L’accordo si rivela complementare alla strategia di Pozzi Milano, che da gennaio 2022 distribuisce anche il marchio WD Lifestyle e che ha recentemente ampliato il proprio perimetro con l’acquisizione di Mascagni Casa S.r.l. (home decor) e Venditio SAS (distribuzione tableware in Francia). Il commento dell’AD Fabio Sanzogni sottolinea la volontà di costruire un’offerta distintiva e coerente con il posizionamento del Gruppo, sempre più orientato verso la valorizzazione del tableware di qualità.

Il nostro giudizio

Sul titolo, Integrae SIM ha una raccomandazione BUY, target price €1,25 (upside potential +155%).

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, CLICCA QUI