Home / Insights / PASQUARELLI AUTO – Cresce nel car sharing
Insights 4 Ago 2023

PASQUARELLI AUTO – Cresce nel car sharing

Pasquarelli Auto, provider di mobilità, attivo nel commercio di vetture e veicoli commerciali nuovi e usati, nel noleggio a breve, medio e lungo termine, nonchè nell’assistenza e vendita di ricambi, ha siglato un accordo della durata di 18 mesi con il Comune di Pescara per il servizio di car sharing in città.

Dettagli dell’accordo

Attraverso tale accordo, in collaborazione con Kinto Share quale gestore del servizio di sharing, Pasquarelli Auto fornirà una flotta iniziale di 9 auto ibride con la possibilità di introdurre fino a 20 vetture, a marchio Toyota e Lexus, con cui la città di Pescara si potrà proiettare verso la sharing mobility. Kinto Share è un servizio di car sharing station based, nato nel 2019 per supportare l’evoluzione del marchio Toyota in una “Mobility Company”, garantendo una mobilità flessibile concedendo la possibilità di noleggiare vetture, tramite App dedicata, con durata da un minuto a un mese.

Il posizionamento e lo sviluppo nel care sharing

Attualmente il servizio di car sharing è disponibile presso la concessionaria Toyota Pasquarelli Auto in San Giovanni Teatino (CH) e presso l’Aeroporto Internazionale d’Abruzzo. L’accordo prevede l’installazione di ulteriori stazioni localizzate presso punti strategici della città di Pescara nel corso dei prossimi mesi: ed in particolare presso la Stazione Ferroviaria Pescara Centrale e presso la sede di Pescara dell’Università degli studi “Gabriele D’Annunzio”, nonché nelle città di Lanciano, Vasto, San Salvo e Campobasso.

Le guidance aziendali

Marco Pasquarelli, Amministratore Delegato di Pasquarelli Auto ha dichiarato: “Siamo molto soddisfatti che il Comune di Pescara ci abbia scelto per dare vita a questo importante progetto per l’intera Città. Consolidando il nostro posizionamento anche come operatore nella sharing mobility, ci confermiamo come provider di mobilità affidabile, flessibile, attento agli attuali trend di mercato e in grado di offrire un servizio ampio e integrato tenendo sempre in considerazione il valore della sostenibilità”.

Il nostro giudizio

Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione BUY, target price €5,25, Upside Potential +370%

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:

https://acrobat.adobe.com/link/review?uri=urn:aaid:scds:US:6c1130a0-470a-3d10-bcd9-9df7d5909e46