Home / Insights / PASQUARELLI AUTO – Prosegue la strategia di espansione territoriale
Insights 17 Apr 2024

PASQUARELLI AUTO – Prosegue la strategia di espansione territoriale

Pasquarelli Auto, provider di mobilità, attivo nel commercio di vetture e veicoli commerciali nuovi e usati, nel noleggio a breve, medio e lungo termine, nonché nell’assistenza e vendita di ricambi, ha comunicato di aver sottoscritto in data odierna l’accordo per l’affitto di un ramo d’azienda di Autocori S.r.l. situato a Giulianova, in provincia di Teramo.

In dettaglio:

L’accordo, che riguarda l’avvio dell’attività di commercio di autovetture, di ricambi e officina, nonché l’utilizzo dell’immobile, rappresenta un passo strategico per Pasquarelli Auto, in quanto permette di espandere la loro presenza sul territorio con una nuova sede in una provincia non ancora presidiata. In particolare, l’immobile sul quale la società svolgerà la propria attività con l’apertura di una nuova
concessionaria KIA Motors è già dotato di attrezzature per lo svolgimento dell’attività di commercio e riparazione di autovetture, risultando un elemento di valore e driver di sviluppo sul quale Pasquarelli Auto intende incrementare le opportunità di crescita.

L’affitto del ramo d’azienda avrà efficacia a partire da luglio 2024 e avrà una durata di 36 mesi. Al termine di questo periodo, è previsto l’obbligo di acquisto del medesimo ramo d’azienda, purché la proposta di concordato preventivo di Autocori S.r.l., attualmente in corso, venga omologata dal Tribunale di Teramo.

Il nostro giudizio

Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione BUY, target price €3,75 (upside potential +363%).

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:

https://mcusercontent.com/f37b6d8e674d36dc39aa6f188/files/bd8ef03d-5468-008b-8857-5388d54d46ba/20240404_Pasquarelli_FY23A.02.pdf