Home / Insights / Palingeo – Potenzia la produttività con nuovi innovativi macchinari 4.0
Insights 18 Mar 2024

Palingeo – Potenzia la produttività con nuovi innovativi macchinari 4.0

Palingeo S.p.A., azienda leader nei settori della geotecnica e della geognostica, per la realizzazione di opere edili, infrastrutturali e per il consolidamento di terreni di fondazione o sostegno di fonti di scavo, annuncia un significativo potenziamento della produttività e dell’efficienza nei cantieri in cui opera, grazie all’acquisizione di cinque nuovi macchinari di ultima generazione, caratterizzati da un basso impatto ambientale, destinati ad essere impiegati nei cantieri in tutta Italia.

I dettagli

Leonardo Spada, Paolo Franzoni e Gianbattista Lippi co-fondatori di Palingeo, dichiarano: “Tra gli obiettivi presentati agli investitori in fase IPO abbiamo indicato il potenziamento del nostro parco macchinari con tecnologie di ultima generazione e a basso impatto ambientale. Con la consegna delle nuove attrezzature non solo rispetteremo gli impegni presi, ma potenzieremo la produttività e l’efficienza dei cantieri in cui operiamo. Un percorso che consolida il nostro posizionamento competitivo sul mercato e ci apre nuove e interessanti prospettive di sviluppo.”

In particolare, sono state acquistate, per un valore complessivo dell’investimento pari a ca. 3,5 milioni di Euro, le attrezzature: “CASAGRANDE C6” specializzata per realizzazioni di micropali “CASAGRANDE B300” utilizzata per la realizzazioni di  diaframmi di cemento armato/plastici, “CASAGRANDE C9” macchina a mast lungo per micropali e/o  jetgrouting, oltre a “MAIT HR 130 HD” e “MAIT HR 230 HD”utilizzate entrambe per la realizzazione di  pali di grosso diametro.

Tutte queste attrezzature, di ultima generazione e prodotte nel 2023, sono state implementate con sistemi avanzati 4.0 e montano motori di ultima generazione “STAGE 5” con ridotte emissioni.

Questi non solo consentono un miglioramento nei sistemi di controllo in remoto, ma anche un maggiore controllo delle emissioni climalteranti, contribuendo così alla sostenibilità ambientale nei cantieri. L’introduzione di queste nuove tecnologie rappresenta un passo significativo verso una maggiore efficienza, sicurezza e rispetto ambientale nelle operazioni di costruzione in tutto il territorio nazionale.

Il nostro giudizio

Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione BUY, target price €10,80 (upside potential +113%).

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:

https://acrobat.adobe.com/id/urn:aaid:sc:eu:fc682655-163a-4844-a235-6a4fec71ff23