PALINGEO – Cantiere del “buon costruire” in Italia
Come riportato dall’autorevole rivista specializzata Perforare.it, Palingeo azienda leader nei settori della geotecnica e della geognostica, per la realizzazione di opere edili, infrastrutturali e per il consolidamento di terreni di fondazione o sostegno di fonti di scavo, viene citata come esempio virtuoso in Italia del “buon costruire”.
Nel concreto i lavori alla Tangenziale di Forlì
Esemplare è il cantiere della nuova Tangenziale di Forlì, le squadre di Palingeo stanno realizzando il sottoattraversamento in galleria artificiale della Strada statale 727 bis. L’impresa, cresciuta significativamente negli anni sia in dimensioni sia in competenze tecniche, utilizza tecnologie avanzate come il jet grouting e le palificazioni CFA e FDP per completare il progetto. Al centro dei lavori vi è la macchina Casagrande B300 XP-2, una perforatrice di ultima generazione che sta eseguendo circa 20.000 metri quadrati di diaframmi per garantire uno scavo sicuro. Il processo include fasi precise di scavo, riempimento con calcestruzzo e montaggio delle armature, con un’efficienza tale da rispettare rigorosamente le tempistiche di lavoro.
I numeri di Palingeo
L’ingegnere Paolo Franzoni, fondatore di Palingeo, sottolinea la crescita dell’azienda, che si è evoluta da uno studio di geotecnica a una realtà quotata in Borsa nel settore delle fondazioni speciali. Oggi, Palingeo conta circa 250 dipendenti e un fatturato annuale di €64 milioni, lavorando con importanti nomi del settore come WeBuild e Itinera. L’azienda è attivamente coinvolta anche in progetti in Sicilia, come il raddoppio della linea ferroviaria Messina-Catania, e nei lavori finanziati dal Pnrr.
Il nostro giudizio
Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione BUY, target price €12,00 (upside potential +101%).
Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:
https://acrobat.adobe.com/id/urn:aaid:sc:eu:fc682655-163a-4844-a235-6a4fec71ff23
-
Palingeo
Torna a Palingeo