Home / Insights / NVP – DAZN sceglie NVP come Partner Tecnologico per il nuovo ciclo di Serie A Enilive
Insights 27 Mag 2024

NVP – DAZN sceglie NVP come Partner Tecnologico per il nuovo ciclo di Serie A Enilive

NVP, PMI Innovativa attiva nella realizzazione end‐to‐end di contenuti per network televisivi e servizi broadcasting, ha annunciato un accordo con DAZN per l’integrazione editoriale della Serie A Enilive dai principali stadi italiani in modalità di remote production avanzata e la realizzazione di soluzioni tecnologiche innovative per la realizzazione del primo studio virtuale di DAZN in Italia.

In dettaglio:

A partire dalla prossima stagione calcistica, DAZN trasferirà le sue attività produttive presso il moderno e tecnologico Innovation Hub di NVP a Cologno Monzese (Milano). Qui, DAZN utilizzerà una tecnologia all’avanguardia, già impiegata nel settore dell’host broadcasting e delle OTT, per la produzione di oltre 5.000 eventi, tra cui le partite di Serie A, le Olimpiadi e il circuito mondiale femminile di Tennis WTA.

Tale collaborazione con NVP rappresenta per DAZN una svolta verso l’innovazione. Grazie all’esperienza e alla tecnologia all’avanguardia di NVP, DAZN svilupperà un nuovo piano produttivo ed editoriale che valorizzerà il prodotto Serie A attraverso modalità ancora più interattive e coinvolgenti. Questo approccio mira a offrire un’esperienza immersiva, segnando un passo significativo nell’evoluzione dei contenuti sportivi trasmessi da DAZN.

Massimo Pintabona, CEO di NVP, commenta: “Siamo molto contenti della partnership siglata con DAZN per i prossimi anni. Pensiamo che l’innovazione sia la chiave del successo nell’industria del Broadcast e siamo orgogliosi di essere all’avanguardia in questo eccitante e dinamico mercato. La passione per il nostro lavoro, combinata con la nostra ricerca dell’eccellenza, ci ha consentito di essere qualificati come leader Europeo nel mercato del Broadcast a cui affidare la realizzazione dei più complessi progetti.”

Il nostro giudizio

Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione BUY, target price €9,25 (upside potential +219%).

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:

https://mcusercontent.com/f37b6d8e674d36dc39aa6f188/files/5a3b3472-52dd-f7b4-df3e-29003fc039c6/202404_NVP_FY23A.05.pdf