NUSCO – Approvato il Bilancio di Sostenibilità 2023
Nusco, società attiva nella produzione e commercializzazione di porte per interni e infissi, ha approvato il Bilancio di Sostenibilità 2023 giorno 8 luglio 2024. Il documento, redatto seguendo le linee guida del Global Reporting Initiative (GRI), evidenzia l’approccio del Gruppo alle tematiche della sostenibilità ambientale e sociale, illustrando le principali attività del 2023.
Impegno per la Sostenibilità
Il Bilancio di Sostenibilità, redatto su base volontaria, dimostra la trasparenza e l’impegno del Gruppo Nusco verso la sostenibilità ambientale, il rispetto dei valori aziendali e una gestione responsabile del governo aziendale. Questo documento pubblico sottolinea il percorso ESG di Nusco, anche in assenza di obblighi normativi specifici per il loro mercato.
Guerino Vassalluzzo, Presidente e Amministratore Delegato di Nusco, ha dichiarato: “La crescita di Nusco e l’espansione in mercati attenti alla sostenibilità hanno reso naturale integrare obiettivi di sostenibilità nella strategia aziendale. Il Bilancio di Sostenibilità 2023 comunica con trasparenza il nostro impegno per l’ambiente, il territorio e le persone”.
I risultati
Nel 2023, Nusco S.p.A. ha registrato un incremento del 25,4% del valore generato rispetto al 2022, migliorando l’utile netto e l’EBITDA, con l’87,1% del valore economico distribuito agli stakeholder. Dal punto di vista ambientale, l’azienda ha innovato con nuove collezioni avanzate, migliorato l’isolamento termico e ridotto le emissioni di CO2. Ha firmato accordi di finanziamento per 2,5 milioni di euro per rinnovare la linea produttiva di infissi in legno e installare impianti fotovoltaici nei tre stabilimenti di Nola-Boscofangone. Socialmente, Nusco ha aumentato del 10,3% l’organico aziendale, investendo nella formazione e specializzazione tramite partnership con istituti scolastici e universitari, e sponsorizzando squadre sportive locali per promuovere lo sviluppo del territorio.
Il nostro giudizio
Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione BUY, target price €3,40 (upside potential +250%).
Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui: https://mcusercontent.com/f37b6d8e674d36dc39aa6f188/files/8dbe87e6-b1af-66ec-e147-5598c9725ee0/20240408_Nusco_FY23A.pdf
-
Nusco
Torna a Nusco