MATICA FINTEC – Risorse fresche per la crescita
Matica Fintec, PMI Innovativa quotata sul mercato AIM Italia, attiva nella progettazione, produzione e commercializzazione di sistemi per soluzioni di Digital ID e pagamenti, ha annunciato di avere completato con successo l’emissione di un prestito obbligazionario non convertibile unsecured per un controvalore pari a € 4 milioni per finanziare i propri programmi di sviluppo e crescita, attraverso l’adesione al primo slot del Programma Basket Bond Euronext Growth.
Il Prestito Obbligazionario ha una durata di 7 anni, sarà di tipo amortising, con un periodo di preammortamento di 12 mesi. Le obbligazioni saranno fruttifere di interessi al tasso fisso nominale annuo lordo pari al 2,9%, da liquidarsi in via posticipata con rate semestrali. .
Matica Fintec. impiegherà le risorse rinvenienti dal bond per finanziare programmi di sviluppo attraverso operazioni di M&A e investimenti in Ricerca e Sviluppo, coerentemente con la forte vocazione tecnologica e innovativa della Società, con l’obiettivo di consolidare e potenziare il posizionamento nell’ambito del settore di riferimento
Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target €3,75 (upside potential +76%).
Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:
https://integrae.it/wp-content/uploads/2021/10/matica-fintec-06.10.2021.pdf
-
Matica Fintec
Torna a Matica Fintec