MARZOCCHI POMPE – Outlook positivo
Marzocchi Pompe, azienda attiva nella progettazione, produzione e commercializzazione di pompe e motori ad ingranaggi ad elevate prestazioni, lancia segnali positivi sul futuro. In una intervista rilasciata a Class CNBC (CLICCA QUI per vederla integralmente), l’amministratore delegato Gabriele Bonfiglioli, ha ripercorso i risultati del primo semestre 2021 e fornito delle indicazioni sul settore e l’andamento sino a fine anno.
Il primo lockdown ha avuto un impatto ridotto e già dal secondo semestre 2020 si è assistito a un trend di crescita che si è consolidato nelle prime settimane del 2021. Quello corrente sarà un anno molto positivo con un ottimo trend di crescita anche nella fase post vacanze estive. L’ingresso ordini continua ad esser molto buono. Da sottolineare che la produzione non ha subito nessun fermo dalla carenza di materie prime grazie ai solidi rapporti con i fornitori e l’incremento delle scorso effettuato a inizio pandemia.
In questo contesto il manager a commentato anche il recente annuncio del rinnovo del patto di stabilità (firmato il 1* settembre 2018 quando i manager sono entrati a far parte della compagine azionaria mediante un”operazione di LBO), fino al 30 giugno 2023, uniformando la scadenza a quella dei patti parasociali in essere. Il patto prevede che i manager firmatari, tutti con ruoli chiave, si impegnino a non recedere dal rapporto di lavoro con la Società.
Nel 2021 il titolo ha messo a segno un rialzo del 68% facendo meglio del mercato AIM Italia (+56%) e recuperando i livelli di prezzo pre-pandemia.
Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione BUY, target € 6.80 (upside potential +41%).
-
marzocchi pompe
Torna a marzocchi pompe