LITIX – Rafforza il posizionamento internazionale e l’attività artistica

LITIX S.p.A., PMI Innovativa che unisce arte, tecnologia, tradizione e innovazione, offrendo, attraverso tre business unit, soluzioni che vanno dalla progettazione e realizzazione di isole robotiche per la lavorazione del marmo e altri materiali, annuncia due operazioni strategiche che consolidano il proprio percorso di crescita. L’azienda fa il suo ingresso nel mercato indiano grazie alla vendita della prima unità ROBOTOR-ONE alla società Classic Marble Company (CMC), attiva nella lavorazione del marmo. In aggiunta, viene siglato un contratto di circa €1.400.000 per la produzione di un’importante opera d’arte contemporanea da parte della business unit TORART. Entrambe le operazioni confermano la capacità della società di unire tecnologie all’avanguardia e visione internazionale.
Espansione in India e nuova commessa d’arte su scala globale
L’accordo con CMC apre un nuovo canale commerciale in uno dei mercati più promettenti per l’automazione nella lavorazione della pietra, grazie all’introduzione dei robot antropomorfi ROBOTOR e della suite software proprietaria OR-OS. Questo rappresenta non solo un’operazione commerciale, ma anche un importante riconoscimento tecnologico che potrà evolversi in una partnership duratura. Parallelamente, il contratto artistico siglato da TORART prevede la realizzazione di una scultura umana di grande complessità per un committente internazionale, consolidando Litix come punto di riferimento nella trasformazione digitale dell’arte. L’opera sarà realizzata nel corso di più anni con tecniche robotiche e digitali avanzate, confermando il posizionamento della società nella fascia alta del mercato della scultura contemporanea su scala globale.
Il nostro giudizio
Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione BUY, target €2,50 (upside potential +140%).
Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, CLICCA QUI
-
Litix Technologies
Torna a Litix Technologies