Home / Insights / LINDBERGH – Con ReGenesis apre l’economia circolare nel lusso
Insights 17 Set 2024

LINDBERGH – Con ReGenesis apre l’economia circolare nel lusso

Lindbergh S.p.A., gruppo attivo in Italia e Francia nel settore MRO (Maintenance Repair and Operations) per l’offerta di servizi, di logistica per le reti di assistenza tecnica e nel settore del Waste Management – Circular Economy, ha lanciato il Progetto ReGenesis, volto a creare filiere completamente tracciabili per la valorizzazione degli scarti di produzione e dei rifiuti derivati da articoli invenduti o difettosi. L’obiettivo è fornire ai clienti materiali riciclati con contenuto tracciato al 100%, generati dagli scarti dei clienti stessi o dei loro subfornitori. Grazie alla collaborazione con Temera, leader nelle soluzioni IoT per il settore fashion e luxury, la tracciabilità dei materiali viene garantita in ogni fase del processo, assicurando trasparenza e sostenibilità. Questa partnership permette di monitorare l’intero ciclo di vita dei materiali, dal recupero alla reintroduzione nei cicli produttivi.

Una nuova era per la gestione dei rifiuti industriali

Secondo Michele Corradi, CEO di Lindbergh, ReGenesis è la naturale estensione dei servizi di gestione dei rifiuti industriali e degli scarti di produzione offerti dall’azienda. L’iniziativa, infatti, mira a fornire materiali riciclati innovativi accompagnati da dati chiari sul contenuto di riciclo e sulle prestazioni ambientali delle aziende coinvolte. L’inclusione di Temera e di altre aziende leader nella produzione di polimeri e materiali avanzati garantisce la qualità dei materiali riciclati e un impatto ambientale ridotto, posizionando ReGenesis come un progetto all’avanguardia nell’economia circolare.

Il nostro giudizio

Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target price €4,60 (upside potential +18%).

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:

https://mcusercontent.com/f37b6d8e674d36dc39aa6f188/files/6e343c91-b983-ead8-e443-01b62b0ee866/20240417_Lindbergh_Update.pdf