Home / Insights / LINDBERGH – Acquisisce il 55% delle quote di Climan S.r.l. e Idro Calor S.r.l.
Insights 27 Set 2023

LINDBERGH – Acquisisce il 55% delle quote di Climan S.r.l. e Idro Calor S.r.l.

Lindbergh S.p.A., società a capo dell’omonimo Gruppo attivo in Italia e Francia nel settore MRO per l’offerta di servizi, prodotti e soluzioni di logistica per le reti di assistenza tecnica attraverso la propria piattaforma tecnologica T-Linq, ha comunicato che è avvenuto il closing dell’operazione di acquisizione del 55% delle quote di Climan Srl e Idro Calor Srl. L’operazione è stata conclusa dalla controllata SMIT Srl, di cui Lindbergh detiene il 77,5% delle quote.

Crescita strategica in linea con le attese

Questa operazione si inserisce nella linea strategica del Gruppo volta a costituire la prima realtà industriale italiana in grado di erogare servizi di assistenza tecnica nel settore della termoidraulica, su tutto il territorio nazionale. L’operazione segue la recente acquisizione del 100% della Gatti Ermanno Srl di Corridonia (MC) e consente a SMIT Srl di incrementare ulteriormente il proprio network di tecnici.
Con sede a Parma, entrambe le società appartengono allo stesso socio di maggioranza, Dilda Gian Luca, e sono attive nella riparazione, manutenzione, assistenza e installazione di impianti termoidraulici, caldaie, impianti di condizionamento e climatizzazione, nonché di purificazione dell’acqua. Climan Srl e Idro Calor Srl operano atraverso una rete direta, rispettivamente di 7 e 8 tecnici. Alla data odierna, con queste acquisizioni, SMIT Srl controlla un network di 27 tecnici.

Il nostro giudizio

Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target price €4,50 (upside potential +118%).

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:

https://mcusercontent.com/f37b6d8e674d36dc39aa6f188/files/b36977ca-76e1-1461-9d16-eb17b1c298fd/20230411_Lindbergh_Update.pdf