ILPRA – Perfezionata l’acquisizione di MACS S.r.l.
ILPRA, PMI innovativa quotata su Euronext Growth Milan attiva nel settore del packaging con un’ampia gamma di macchine e soluzioni tecnologiche per il confezionamento di prodotti alimentari, cosmetici e medicali, comunica il perfezionamento dell’acquisizione del 30% di MACS S.r.l.
L’acquisizione delle nuove quote
La società comunica di aver perfezionato l’acquisizione del 30% del capitale sociale di MACS S.r.l.
L’operazione, che è stata effettuata direttamente dalla ILPRA S.p.A., è avvenuta mediante l’acquisto da parte di ILPRA S.p.A. del 10% del capitale sociale di MACS S.r.l., per un corrispettivo pari a Euro 300.000, e la sottoscrizione di un aumento di capitale di MACS S.r.l., interamente riservato in sottoscrizione a ILPRA S.p.A. per un importo complessivo pari ad Euro 500.000, di cui Euro 495.000 a titolo di sovrapprezzo, a fronte dell’attribuzione di una quota pari al 20% del capitale della stessa.
Per effetto dell’operazione, ILPRA S.p.A. ha acquisito quote di categoria “B” dotate delle caratteristiche e prerogative previste dallo statuto di MACS S.r.l., le quali garantiranno un diritto di voto complessivamente pari al 51%.
Il nostro giudizio
Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target €7,50 (upside potential +102%).
Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:
-
Ilpra
Torna a Ilpra