Home / Insights / IDNTT – La rivoluzione Metaverso si focalizza sui contenuti
Insights 24 Gen 2022

IDNTT – La rivoluzione Metaverso si focalizza sui contenuti

L’acquisizione del colosso del gaming Blizzard da parte di Microsoft apre la sfida alla nuova realtà lanciata da Zuckerberg, e si ritorna a parlare di Metaverso.

La centralità dei contenuti in un nuovo mercato

Come riportato da “IlSole24Ore” il Metaverso sarà un incrocio tra internet, realtà virtuale, realtà aumentata, entertainment, gaming, destinata a riprodurre e integrare il mondo reale e quello digitale.

Le Big Tech si scontrano per accaparrarsi i migliori talenti in circolazione e Facebook ha in programma migliaia di assunzioni in Italia e in Europa nei prossimi cinque anni.

Già diverse aziende, tra cui Diesel, Balenciaga e GameStop, hanno creato al loro interno divisioni per ripensare interi processi aziendali nel Metaverso, ma ciò che veramente sta determinando la rivoluzione è il nuovo concetto di proprietà.

Grazie a blockchain e Nft, è la certificazione della proprietà degli “asset” di a determinare la scarsità degli oggetti virtuali permettendo agli utenti-giocatori di rivendere liberamente gli oggetti in questione così da ottenerne un profitto.

Dal Metaverso questo ci si aspetta: un mercato nuovo, nuovi servizi e nuovi guadagni basato sui contenuti.

Il titolo di riferimento su Euronext Growth Milan

Contesto positivo per IDNTT, Martech Content Factory di successo, società leader nella produzione di contenuti originali, smart, cross-media e cross-market finalizzati all’aumento del fatturato e della brand awareness.

Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target €5,30 (upside potential +42%).

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:

https://integrae.it/wp-content/uploads/2021/10/ID-Entity_Settembre-2021.pdf


 [VS1]