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Insights 28 Ott 2021

IDNTT – Il marketing digitale si afferma nello sport

Il mondo dello sport si avvicina sempre di più al mondo del digital marketing, per intercettare nuovi ricavi attraverso la produzione e la valorizzazione di contenuti omnichannel.

Esemplificativo è il caso del FC BARCELLONA, che in uno dei periodi più difficili della propria storia, per i risultati sul campo e per i problemi finanziari, punta sui Barça Studios, la casa di produzione di contenuti di proprietà della squadra, primo caso di successo della digital trasformation nel calcio internazionale che produce e commercializza contenuti cross-media del club Blaugrana. Nel 2020 i Barça Studios hanno generato ricavi per circa 30m di euro e un EBITDA di 17m di euro a dimostrazione dell’importanza dei Contenuti e di come questi generano valore. Joan Laporta, Presidente del FC BARCELLONA, per aiutare a compensare gli enormi debiti del Club, ha recentemente annunciato l’intenzione di vendere una quota di minoranza dei Barça Studios per un valore di 50m ad un Partner strategico in grado di investire altri 50m di euro nello sviluppo del business dei contenuti.

Contesto positivo per IDNTT, Martech Content Factory europea fondata da Christian Traviglia nel 2010, che opera da diversi anni proprio nella produzione e valorizzazione di contenuti per conto di importanti aziende europee, anche in ambito sportivo, annoverando tra i propri clienti AC MILAN, con cui partecipa nel 2016 alla creazione della Milan Media House, FIRST, agenzia di procurement sportivo e FITA, Federazione Italiana Taekwondo..

Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target €5,30 (upside potential +54%).

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:

https://integrae.it/wp-content/uploads/2021/10/ID-Entity_Settembre-2021.pdf