Home / Insights / IDNTT – Entra nel settore Food & Beverage con STAR KITCHEN
Insights 9 Ott 2024

IDNTT – Entra nel settore Food & Beverage con STAR KITCHEN

IDNTT S.A., MarTech Content Factory attiva nella produzione di contenuti omnichannel,, attraverso la controllata IN-SANE, ha lanciato una nuova iniziativa nel settore del Food & Beverage costituendo STAR KITCHEN S.r.l. in joint venture con KUIRI S.r.l., azienda milanese attiva nella ristorazione e nel food delivery. STAR KITCHEN, partecipata al 51% da IN-SANE e al 49% da KUIRI, ha l’obiettivo di creare brand gastronomici in partnership con talenti digitali.

Questa operazione segna una nuova frontiera per IDNTT, che integra le competenze dei suoi content creator con l’esperienza industriale di KUIRI, leader nel settore delle “Cloud kitchen”. Il modello di business prevede la creazione di marchi che uniscono il mondo digitale con la ristorazione, ispirandosi a casi di successo internazionali come “MrBeastBurger”.

Collaborazione con Cicciogamer89 per il primo talent food brand

Il primo progetto di STAR KITCHEN sarà la creazione di CICCIOGAMER89 FOOD srls, una società nata dalla collaborazione con il famoso content creator Cicciogamer89, alias Mirco Alessandrini. La nuova azienda, partecipata al 66% da STAR KITCHEN e al 33% da Alessandrini, vedrà l’apertura del primo ristorante a Roma entro la fine del 2024. Il progetto arriva dopo il successo degli hamburger lanciati da Cicciogamer89, che hanno generato oltre 500.000 euro di fatturato in soli sei mesi attraverso il servizio Deliveroo in alcune città italiane. Con questo nuovo ristorante, Cicciogamer89 trasformerà il suo successo online in un business concreto nel settore della ristorazione.

Una visione innovativa per il futuro dei content creator

La strategia di STAR KITCHEN punta a far evolvere il ruolo dei content creator, trasformandoli in veri e propri marchi nel settore industriale. Alberto Martinelli, CEO di IN-SANE, ha sottolineato come questo progetto rappresenti un passo significativo nella gestione del talento, permettendo ai creatori di contenuti digitali di diventare protagonisti anche nel mondo imprenditoriale. STAR KITCHEN metterà a disposizione dei talenti tutta l’infrastruttura necessaria, dalla tecnologia alla logistica, per avviare e gestire con successo attività di ristorazione, integrando le personalità e le passioni dei content creator con solide operazioni di business.

Il nostro giudizio

Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target €6,60 (upside potential +140%).

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:

https://mcusercontent.com/f37b6d8e674d36dc39aa6f188/files/c2cacbe6-1d31-f2e1-03e0-2c16d8434611/20240422_IDNTT_FY23A.pdf