Home / Insights / IDNTT – Entra nel capitale di “C41”, creative content factory di riferimento per i top brand del fashion & design
Insights 11 Giu 2024

IDNTT – Entra nel capitale di “C41”, creative content factory di riferimento per i top brand del fashion & design

IDNTT SA, MarTech Content Factory attiva nella produzione di contenuti omnichannel, quotata sul mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana e nel segmento open market “Quotation Board” della Borsa di Francoforte, comunica di aver sottoscritto in data odierna un aumento di capitale sociale della società C41 S.r.l che consente a IDNTT di detenere una partecipazione del 10% della Target. Sulla base degli accordi sottoscritti tra le parti, IDNTT detiene inoltre, un’opzione di acquisto di un ulteriore 41%, che potrà esercitare facoltativamente sulla base delle proprie valutazioni entro 90 giorni dall’approvazione del bilancio di esercizio chiuso al 31 dicembre 2025, e che le consentirà di arrivare a detenere il 51% del capitale sociale di C41.

Obiettivi di crescita

Con l’acquisizione di C41, IDNTT completa la sua offerta integrando una delle più importanti Creative Content Factory italiane nel settore della moda e del design. Questa azienda è leader nella produzione di contenuti di comunicazione e marketing per prestigiosi marchi del lusso come LVMH, Giorgio Armani, Moncler, e altri. L’entrata nel mondo della moda e del design, prevista fin dall’IPO, rappresenta un obiettivo importante raggiunto grazie alla determinazione e alla coerenza del gruppo IDNTT.

Il business di C41

C41 (www.C41.eu) è una “Creative Content Factory” con sede in Italia e in Olanda, con un portafoglio di clienti fidelizzati tra i brand più rilevanti nel settore del fashion (LVMH, Giorgio Armani, Moncler, Luxottica, Tod’s, Zegna, Bottega Veneta, Nike, Golden Goose, etc.) e del design (Alessi, B&B Italia, Flos, Fornasetti, etc.). In particolare, C41 si occupa di ideare e produrre contenuti di comunicazione e marketing mettendo in campo l’esperienza dei soci Leone Balduzzi, Barbara Guieu e Luca Caizzi.

C41 è inoltre titolare ed editore di “C41 Magazine” (www.C41magazine.com), uno dei principali magazine di tendenza indipendente distribuito in 15 Paesi, con una fan base di circa 125.000 follower su Instagram, focalizzato su questioni contemporanee provenienti da tutto il mondo riflettendo visioni e coinvolgendo nuove generazioni, fotografi e registi nel campo della moda e del design.

Nell’esercizio chiuso al 31 dicembre 2022 C41 ha generato ricavi delle vendite pari a € 4,4 milioni, con un EBITDA Adjusted pari a € 320 mila (rettifiche per costi che avrebbero dovuto essere stati capitalizzati), EBITDA pari a € 163 migliaia, EBITDA margin adjusted pari a circa il 7%, EBITDA Margin pari a 4%, un utile pari a € 38 migliaia e una IFN cash positive per circa € 7 mila. C41 possiede inoltre una partecipazione pari al 33,33% nella società di diritto olandese C41 Holding BV che a sua volta controlla al 100% la società C41 BV che nel 2022 ha generato ricavi delle vendite pari a € 1,2 milioni, con un EBITDA pari a € 278 mila, EBITDA Margin pari al 23%, utile pari a € 233 mila e IFN cash positive per € 258 mila.

Il nostro giudizio

Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target €6,60 (upside potential +114%).

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:

https://mcusercontent.com/f37b6d8e674d36dc39aa6f188/files/c2cacbe6-1d31-f2e1-03e0-2c16d8434611/20240422_IDNTT_FY23A.pdf