Home / Insights / IDNTT – Accordo con una firma storica della comunicazione italiana
Insights 14 Giu 2023

IDNTT – Accordo con una firma storica della comunicazione italiana

IDNTT, Martech Content Factory leader nella produzione di contenuti originali, smart, cross-media e cross-market finalizzati all’aumento del fatturato e della brand awareness, quotata sul mercato Euronext Growth Milan (EGM) di Borsa Italiana, comunica di aver acquisito in data odierna, al valore nominale, il 20% del capitale sociale di Aldo Biasi Comunicazione S.r.l., firma storica della consulenza e del marketing creativo italiano, capace di generare un fatturato pari a circa 1 milione di euro nel 2022.

I dettagli

Con questa operazione si delineano notevoli potenzialità sinergiche fra consulenza creativa e produzione di contenuti. Ad Aldo Biasi Comunicazione fanno capo alcune tra le più celebri campagne pubblicitarie di brand nazionali e internazionali dagli anni ‘80 fino ai giorni nostri.

Nel corso degli ultimi 50 anni Aldo Biasi, insieme al suo team, ha creato numerose campagne pubblicitarie che hanno segnato la storia della comunicazione italiana e contribuito a rendere famosi brand di aziende multinazionali quali Lavazza, Saiwa, Rovagnati, Simmenthal, Gillette, Bayer, Fiat, Renault, BMW, Procter & Gamble, De Cecco, Club Med, Cremeria Motta, Lines, Giovanni Rana, Parmalat, Sauber, Mutti, Conad, Tempur, Berloni, Avanzi, Colussi, Biorepair, Valle degli Orti, Cirio, Rio Mare, Lega del Filo D’oro, Tuborg e tante altre, curandone la comunicazione e realizzando gli spot pubblicitari più noti della Tv italiana degli anni settanta, ottanta, novanta e duemila.
La Aldo Biasi Comunicazione Srl, è stata la prima agenzia a realizzare, in occasione della festa della donna nel 2006 per conto della Coloreria Italiana (Gruppo Coswell), il primo spot per internet; spot che ha segnato un cambio culturale e di approccio ai nuovi media.
A testimoniare l’importanza della figura e del lavoro di Aldo Biasi e del suo team, numerosi sono i premi vinti, tra cui n. 8 Leoni al Cannes Lions International Festival of Creativity , il più alto riconoscimento del settore.

La strategia

L’Operazione punta a rafforzare le strategie di crescita di IDNTT integrando nuove opportunità di sviluppo e acquisendo nuove competenze con un “brand” universalmente riconosciuto nel mondo della comunicazione italiana e internazionale. Aldo Biasi diventerà il Direttore Creativo del gruppo IDNTT a supporto di tutte le attività di generazione e produzione di contenuti anche di alto livello come ad esempio la produzione di spot pubblicitari, contribuendo a creare e a coordinare gli IDNTT STUDIOS, nuova business unit che si occuperà di produzioni di contenuti di qualità.
IDNTT avrà inoltre accesso al patrimonio storico creativo della Aldo Biasi Comunicazioni. L’”heritage” verrà valorizzato non solo per promuovere il posizionamento, l’immagine e i servizi del Gruppo ma anche per creare nuovi prodotti consumer derivati dai contenuti, così come si sta già studiando e valutando per INSANE, la talent agency del Gruppo acquisita nel 2022.

Il nostro giudizio

Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target €6,80 (upside potential +108%).

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:

https://mcusercontent.com/f37b6d8e674d36dc39aa6f188/files/e12f7173-004c-3e42-1a3a-b23e69a631f5/20230327_IDNTT_Update.pdf