I-RFK – La crescita del Fintech si riflette sulle PMI
Come riportato dall’autorevole testata online money.it, secondo uno studio di BCG e QED Investors, il fatturato del settore fintech crescerà più di sei volte entro il 2030, raggiungendo un valore complessivo di 1.500 miliardi di dollari.
La crescita senza sosta del settore
Secondo il rapporto, l’attuale fatturato del settore dei servizi finanziari è di 1.250 miliardi di dollari e la maggior parte del valore è concentrato in Nord America e nel territorio dell’Asia Pacifico. Secondo i calcoli svolti, il valore crescerà fino al 2030con un tasso composto di crescita annuale (CAGR) del 6%.
In questa crescita il fintech avrà un ruolo decisivo. Secondo il rapporto, il fatturato del settore entro il 2030 aumenterà in maniera significativa, raggiungendo 1.500 miliardi di valore. I segmenti decisivi per fare in modo che questa crescita si realizzi saranno quello del lending, i pagamenti, i depositi, il trading e gli investimenti.
Il ruolo delle fintech B2B sarà centrale, poiché le aziende a cui si rivolgono principalmente (le Pmi) rappresentano quasi il 70% del Pil a livello globale e dei posti di lavoro disponibili. Secondo il rapporto, il valore delle fintech B2B crescerà in maniera repentina (32% CAGR), arrivando a valere 285 miliardi di dollari a livello globale entro il 2030. L’Italia in questo senso non fa eccezione, le Pmi infatti rappresentano un attore centrale nel tessuto economico italiano.
Un partner strategico per gli investimenti
Un contesto che sottolinea il ruolo cruciale di player come I-RFK; holding di partecipazioni industriali focalizzata su iniziative digitali e scalabili, ad alta crescita e con un solido profilo reddituale. La società, quotata su Euronext Access, si pone l’obiettivo di essere, per gli investitori, un punto di ingresso mirato, agendo secondo una logica di smart money, nell’economia reale e nell’innovazione del Paese.
Nel portfolio della società troviamo anche società attive nel settore del Fintech come Microcredito di Impresa, società che favorisce la nascita e la crescita delle PMI, fornendo micro finanza attraverso una piattaforma tecnologica dotata di un software proprietario e brevettato per lo scoring creditizio.
l nostro giudizio
Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target €3,10 (upside potential +100%).
Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui: https://integrae.it/wp-content/uploads/2021/10/i-rfk-28.10.2021.pdf
-
I-RFK
Torna a I-RFK