I-RFK – Crescita globale per Reaxing
Come riportato da Milano Finanza, Reaxing società italiana di Neuroreactive training i cui prodotti sono utilizzati dai calciatori di Psg, Liverpool, Milan e Juve e dalla Ferrari apre a nuovi soci per sviluppare la crescita globale. Entra un fondo del Qatar: avrà il 40% insieme al gruppo di Radrizzani, che con il socio Manfredi è impegnato nella Sampdoria.
I dettagli dell’operazione
Reaxing, l’azienda italiana ideatrice del Neuroreactive training con grandi clienti nel mondo del calcio, ha deciso di aprire il proprio capitale e lo fa acquisendo prestigiosi partner internazionali nel mondo dello sport e dei media. Tra questi c’è anche Aser, il gruppo di Andrea Radrizzani, socio di Matteo Manfredi, che attraverso Gestio Capital detiene il 100% di Blucerchiati, che a sua volta controlla la Sampdoria. Quello messo a segno da Reaxing è uno step fondamentale per la crescita di un’azienda che è innovatrice nel campo delle attrezzature per il training, la cui tecnologia permette il miglioramento delle prestazioni e nella prevenzione e recupero dagli infortuni. Reaxing ha sottoscritto un accordo con il fondo del Qatar Legacy Investments: il fondo qatariota acquisisce una quota del 40% tramite aumento di capitale e lo fa in qualità di lead investor, insieme al fondatore di Pitch International, Paul McGrath, e appunto ad Aser, la società di Andrea Radrizzani. A generare l’interesse degli investitori è l’appeal della tecnologia Reaxing, adottata da parte di campioni di ogni disciplina in più parti del mondo: squadre di calcio del calibro di Paris Saint-Germain, Milan, Juventus, Ajax e Liverpool, comitati olimpici (Cina, ad esempio) e federazioni sportive che vanno dalla pallavolo al rugby, centri di High Performance Training come il Med-Ex Ferrari di Maranello o la Mouratoglou Tennis Academy in Costa Azzurra, istituti di fisioterapia e riabilitazione diffusi da New York a Dubai, oltre a notissime catene internazionali di Health Club come Virgin Active e Sports World.
Un settore sul quale ha puntato I-RFK
Un contesto che sottolinea il ruolo cruciale di player come I-RFK: holding di partecipazioni industriali focalizzata su iniziative digitali e scalabili, ad alta crescita e con un solido profilo reddituale. La società, quotata su Euronext Access, si pone l’obiettivo di essere, per gli investitori, un punto di ingresso mirato, agendo secondo una logica di smart money, nell’economia reale e nell’innovazione del Paese.
Nel portfolio della società troviamo anche società attive nel settore del Fitness, come Reaxing società che sviluppa e produce macchinari per l’allenamento neuroreattivo, ovvero, una tecnologia brevettata che fornisce, durante il gesto motorio, impulsi sensoriali improvvisi per forzare il sistema sensoriale e neuromotorio. La società detiene sette brevetti internazionali e le sue soluzioni sono impiegate, fra l’altro, dai preparatori di Milan, Juventus, Ajax, Liverpool, Federazione Italiana Rugby, Scuderia Ferrari e Maserati.
Il nostro giudizio
Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target price €3,39 (upside potential +114%).
Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui: https://mcusercontent.com/f37b6d8e674d36dc39aa6f188/files/c75aa1e0-694d-44b5-fb45-fb8f62fd71bb/202305_iRFK_Update.pdf
-
I-RFK
Torna a I-RFK