GREEN OLEO – Il futuro e gli obiettivi dopo la quotazione di successo
L’autorevole testata internazionale online Merger Market, ha intervistato l’Avv. Beatrice Buzzella, CEO e Presidente d Green Oleo: società attiva nella chimica verde e tra i principali produttori europei di oleochimica fine da fonti rinnovabili.
I programmi dopo la quotazione
Dopo la quotazione di successo, la società sta valutando una serie di importanti opportunità di acquisizione, ma non solo. L’azienda cremonese, infatti, intende utilizzare i €5,5 milioni raccolti con l’IPO per ampliare l’offerta oleochimica, soprattutto nel settore degli esteri: composti chimici utilizzati per creme e lozioni nei prodotti cosmetici e per applicazioni lubrificanti. Gli obiettivi presi in considerazione sono per lo più in Europa; Spagna e Francia sono particolarmente interessanti.
L’IPO è stata effettuata in un contesto di crescita del settore oleochimico, che vivrà nel prossimo decennio una crescita sempre più forte, grazie alla scelta da parte dei consumatori di prodotti realizzati con materiali rinnovabili.
Qualche dettaglio sulla società
Il fatturato di Green Oleo è cresciuto da 62 milioni di euro nel 2021 a 81 milioni di euro nel 2022; l’utile netto nel 2021 è stato di 1,8 milioni di euro ed è salito a 5,5 milioni di euro nel 2022. L’EBITDA è cresciuto da 4,6 milioni di euro nel 2021 a 9,81 milioni di euro nel 2022.
Green Oleo è stata acquisita dalla famiglia Buzzella nel 2012, che nel corso degli anni ha investito nell’azienda, tra cui circa 35 milioni di euro per la costruzione di un nuovo impianto, la ristrutturazione degli impianti esistenti e le modifiche operative.
-
Green Oleo
Torna a Green Oleo