Home / Insights / GREEN OLEO – Amplia l’offerta di prodotto in settori strategici
Insights 2 Ago 2023

GREEN OLEO – Amplia l’offerta di prodotto in settori strategici

GREEN OLEO S.p.A., tra i principali produttori europei di oleochimica fine da fonti rinnovabili, rende noto che nel corso del Q2 2023 ha effettuato una forte azione di promozione di acidi grassi alternativi ai Tall Oil Fatty Acids (TOFA) prodotto utilizzato su larga scala nell’industria del biodiesel, delle vernici, degli asfalti e la cui disponibilità è attualmente molto limitata sul mercato, in relazione ad una domanda che va intensificandosi alla luce della sempre maggior sensibilità del mercato rispetto ai temi ambientali.

La società, ha individuato un’alternativa competitiva dal punto di vista tecnico e commerciale, a base di acidi grassi prodotti a partire da oli acidi procurati da una filiera corta. Solo negli ultimi due mesi sono state avviate le omologazioni presso interessanti aziende in EU e l’ingresso di ulteriori nuovi clienti è previsto nei prossimi mesi. Da questa nuova esigenza di mercato GREEN OLEO prevede di generare un interessante incremento dei volumi nel corso dei prossimi mesi.

Il nostro giudizio

Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target € 3,25 (upside potential +155%).

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:

https://mcusercontent.com/f37b6d8e674d36dc39aa6f188/files/4f0d0d9e-94ed-3d0c-faf0-a77a95ee83ec/20230713_Green_Oleo_IoC.05.pdf