Home / Insights / GM Leather – Rafforza il management con un nuovo CFO
Insights 2 Gen 2024

GM Leather – Rafforza il management con un nuovo CFO

G.M. Leather S.p.A., società attiva nel settore della lavorazione e della commercializzazione delle pelli per i settori dell’arredamento, pelletteria e calzatura, ha comunicato la nomina del dott. Christian Guerra nel ruolo di Chief Financial Officer del Gruppo. Classe 1976, ha conseguito la laurea in Economia e Commercio presso l’Università di Verona, un master in Pianificazione e Controllo presso Il Sole 24 Ore Business School e un master EMBA presso Cuoa Business School. Ha maturato un’esperienza di oltre 20 anni in molteplici realtà aziendali nazionali e internazionali quali Diesel (Group Controller), Bottega Veneta (Group Consolidation and Finance Manager), Came Group (Group CFO), Morato Pane (Group CFO-CIO), Keter Italia (Group CFO), AGF88 (Group CFO-CIO), Legor Group (Global CFO).

Scelta strategica

La nomina si posiziona all’interno del percorso strategico di rafforzamento della struttura organizzativa e dei ruoli manageriali, al fine di ampliare le competenze coerentemente con la strategia di sviluppo della Società. Christian Guerra subentra a Marco Malagutti, che ha svolto il ruolo di CFO del Gruppo ad interim dal 15 marzo scorso. Marco Malagutti continuerà a rivestire la carica di co-amministratore delegato della Società. Simone Voltolin, Amministratore Delegato di G.M. LEATHER ha dichiarato: “diamo il benvenuto al dott. Christian Guerra, certi che il suo contributo sarà importante nel creare nuove opportunità di sviluppo aziendale e rendere il nostro gruppo un modello di riferimento per tutto il settore. Siamo una realtà in continua espansione, anche per linee esterne, e con uno sguardo costante verso il futuro, grazie alle competenze e alla dedizione delle nostre persone.”

Newsflow positivo

La notizia del nuovo CFO segue di poche settimane quella della sottoscrizione, con Arcadia SGR S.p.A. e Marco Toscano, di un accordo di investimento vincolante per l’acquisizione del 18,92% di CHIORINO TECHNOLOGY S.p.A., società manifatturiera, fondata nei primi anni ‘80 da Lorenzo Chiorino a Biella, specializzata nelle lavorazioni delle pelli destinate al settore luxury e moda, in particolare focalizzata nella lavorazione della crosta, materiale derivante dal processo industriale di spaccatura del pellame fiore.

Il nostro giudizio

Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target price €5,30 (upside potential +295%).

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:

https://mcusercontent.com/f37b6d8e674d36dc39aa6f188/files/cf1c74e5-684c-d8c5-a4df-61705e7ec66f/20230928_GM_Update.pdf