Home / Insights / FOS – Semplifica la Struttura con Fusione delle Controllate Unibuild e T&G
Insights 16 Ott 2024

FOS – Semplifica la Struttura con Fusione delle Controllate Unibuild e T&G

FOS S.p.A., PMI genovese attiva nella consulenza e nella ricerca tecnologica, ha annunciato la fusione per incorporazione delle controllate Unibuild S.r.l. e T&G S.r.l. L’operazione, parte di un piano di ridefinizione societaria avviato nel 2020, punta a semplificare la struttura del gruppo e a migliorare l’efficienza operativa. Con l’incorporazione di Unibuild in T&G, entrambe controllate da FOS, la società mira a eliminare duplicazioni amministrative, fiscali e operative, ottimizzando al contempo la gestione delle risorse e i costi di struttura.

Razionalizzazione e Sviluppo Strategico per FOS

Questa fusione rappresenta un ulteriore passo verso la razionalizzazione delle attività di FOS, con l’obiettivo di valorizzare le sinergie interne e semplificare i processi decisionali. La società genovese conferma così il suo impegno nel potenziamento delle sinergie tra le sue controllate, per una gestione più efficiente delle operazioni. L’iniziativa segue operazioni simili avvenute negli anni precedenti, come l’incorporazione di Sesmat e Fos Greentech, con l’intento di rendere il gruppo sempre più competitivo e snello sul mercato.

Il nostro giudizio

Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target price €5,70 (upside potential +150%).

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:

https://mcusercontent.com/f37b6d8e674d36dc39aa6f188/files/1eabc5f3-7c06-46de-93e4-64ea6e5df772/202410_FOS_Update.01.pdf