FOCUS SANITA’ DIGITALE – Mercato da 1,69 miliardi di euro
In un articolo pubblicato su “La Stampa” emerge come nel 2021 la sanità digitale sia cresciuta del 12,5% rispetto al 2020, arrivando a raggiungere €1,69 miliardi, pari a 1,3% della spesa sanitaria pubblica.
Maggiori investimenti in Telemedicina
Dalla ricerca svolta da FIASO sulle Direzioni Strategiche delle srutture sanitarie italiane si mette in evidenza come tra gli ambiti di investimento previsti dal PNRR ci sia lo sviluppo di soluzioni aziendali per garanire la raccolta del dato di cura del paziente, come la Cartella Clinica Elettronica. Il 60% delle aziende sanitarie è propensa ad investire nell’ambito della Telemedicina e nello sviluppo di soluzioni che consentono l’integrazione con sistemi regionali e/o nazionali come il Facicolo Sanitario Elettronico.
Dai primi mesi della pandemia l’utilizzo dei servizi di Telemedicina è molto aumentato, poichè ha facilitato la collaborazione tra i professionisti e garantito continuità di cura e assistenza ai pazienti.
I titoli quotati su Euronext Growth Milan ed il nostro giudizio
Contesto positivo per International Care Company (ICC), società che opera nel mercato dei servizi di assistenza alla persona
Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target €6,00 (Upside Potential +266%).
Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:
https://integrae.it/wp-content/uploads/2021/12/i.c.c.-10.12.2021.pdf
-
ICC
Torna a ICC