Home / Insights / FOCUS METAVERSO – Le istituzioni riconoscono il potenziale del Metaverso
Insights 10 Mag 2022

FOCUS METAVERSO – Le istituzioni riconoscono il potenziale del Metaverso

Come riportato da Repubblica, il Presidente del Consiglio Mario Draghi ha recentemente incontrato a Palazzo Chigi, Mark Zuckerberg Presidente e Amministratore Delegato di Meta.
Il Governo italiano si è, quindi, dichiarato a favore della nuova realtà virtuale del Metaverso, dichiarando come quest’ultimo, è strategicamente rilevante nella valorizzazione dei punti di forza dell’economia italiana per identificare futuri investimenti.
Il nuovo step evolutivo di internet raccoglierà, moda, design, edifici e negozi in realtà virtuale avvicinandoci sempre di più ad un futuro prossimo.

Le tecnologie protagoniste

Le tecnologie protagoniste di questo nuovo mondo, e quindi le aziende che avranno un maggiore profitto dallo sviluppo di questo nuovo business saranno quelle operanti nel campo del network, del computing, della virtual reality, degli hologram, dell’ingegneria e design 3d, gli sviluppatori di video volumetrico e avatar design, NFT marketplace, crypto exchange e crypto wallet.

Il titolo di riferimento su Euronext Growth Milan

La valorizzazione e l’acquisto di contenuti digitali è core business di IDNTT Martech Content Factory che opera per conto di importanti aziende europee. I brand saranno chiamati a rivoluzionare i propri prodotti proiettandosi sempre più verso una nuova vita digitale.

Il nostro giudizio

Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target €5,70 (upside potential +75%).

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:

https://mcusercontent.com/f37b6d8e674d36dc39aa6f188/files/2edef034-31af-2271-9a0a-6b70fdf1919c/20220330_Id_Entity_Update.02.pdf