FOCUS METAVERSO – Il Gruppo EssilorLuxottica si proietta sul Metaverso
Come riportato da Milano Finanza, sotto i riflettori l’accordo tra EssilorLuxottica e Meta con la nuova frontiera di mercato degli smart glasses; occhiali intelligenti in grado di fare foto, video fino a 30 secondi, ascoltare musica e rispondere al telefono.
Il prodotto hi-tech e il Metaverso
Con il lancio dei Ray-Ban Stories a settembre dello scorso anno, si è consolidata la collaborazione pluriennale tra Meta ed Essilux adottando e unendo il design di qualità del gruppo Luxottica, il cui riferimento è stato Leonardo Del Vecchio, con la tecnologia. Questa nuova prospettiva di sviluppo, che combina lenti digitali e realtà virtuale aumentata, ha accresciuto il valore del colosso guidato da Francesco Milleri intorno ai €66 miliardi.
In questo futuristico paio di occhiali, la cui montatura ha micro-obiettivi e microfoni di ultima generazione, si integra l’app « Facebook View», per Android e iOs che consente la condivisione online dei contenuti collegandosi al profilo personale del social network.
Prospettive future
La collaborazione con Meta va avanti, ed Essilux sta studiando un impiego completo degli occhiali, muniti di lenti intelligenti in grado di interagire con la vita virtuale. Una nuova frontiera che nei prossimi anni conoscerà sempre più un nuovo sviluppo.
Il titolo di riferimento su Euronext Growth Milan
Il Metaverso, che si integrerà ai prodotti Luxottica, si caratterizza di contenuti digitali; core business di IDNTT Martech Content Factory che opera per conto di importanti aziende europee.
Il nostro giudizio
Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target €5,70 (upside potential +73%).
Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:
-
IDNTT
Torna a IDNTT