Home / Insights / Focus ESG – Una spinta dai summit sul clima
Insights 1 Nov 2021

Focus ESG – Una spinta dai summit sul clima

I leader mondiali si sono riuniti prima al G20 di Roma e per le prossime due settimane al round negoziale COP26 di Glasgow per discutere concretamente le azioni da mettere in atto contro il rischio ambientale a tutela del futuro del nostro pianeta.

Sul clima per la prima volta i Paesi del G20 si sono impegnati effettivamente a realizzare azioni immediate ed impegni a medio termine.

Gli obiettivi sono bloccare i finanziamenti pubblici alla costruzione di nuove centrali a carbone, riformare la tassazione internazionale e mantenere un limite al riscaldamento globale al di sotto dei 2 gradi, possibilmente vicino a 1,5 gradi centigradi.

Il Presidente del Consiglio Mario Draghi ha specificato che l’Italia si impegnerà a triplicare l’impegno finanziario per le questioni climatiche con 1,4 miliardi l’anno per i prossimi 5 anni.

Contesto favorevole per tutte le imprese quotate su Euronext Growth Milan che operano nel rispetto nella sostenibilità in un’ottica green, in particolare Integrae Sim raccomanda:

Nusco, società attiva nella produzione e commercializzazione di porte per interni e infissi in legno utilizza infissi prodotti con materiale eco-compatibile, per ridurre al minimo l’impatto sull’ambiente.

Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target €3,60 (upside potential +50%).

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:

https://integrae.it/wp-content/uploads/2021/10/nusco-04.10.2021.pdf

ESI, società italiana attiva nel mercato delle energie rinnovabili che opera come EPC e System Integrator in Italia ed all’estero.

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui: https://integrae.it/ricerche/breaking-news-04-10-2021/

Renergetica, PMI innovativa specializzata nello sviluppo di grandi impianti a fonte rinnovabile.

Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target €7,27 (upside potential +15%).

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:

https://integrae.it/wp-content/uploads/2021/10/renergetica-04.10.2021.pdf

Frendy Energy, società attiva in Italia nella produzione di energia elettrica attraverso impianti mini-idro, in grado di sviluppare un nuovo concetto di turbina altamente efficace per la realizzazione di centrali idroelettriche all’avanguardia e per la produzione di energia in modo efficiente, altamente automatizzato e flessibile.

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:

https://integrae.it/wp-content/uploads/2021/09/frendy-energy-29-9-2021.pdf