Home / Insights / FINANZA.TECH – Leasing, una soluzione flessibile e astuta                                   
Insights 24 Set 2024

FINANZA.TECH – Leasing, una soluzione flessibile e astuta                                   

Finanza.tech, fintech quotata su Euronext Growth Milan, ha lanciato un’iniziativa legata al leasing per le aziende, offrendo un finanziamento che permette di utilizzare macchinari o veicoli senza doverli acquistare immediatamente.

I dettagli

Questa soluzione permette alle imprese di mantenere la liquidità e la flessibilità finanziaria. Al termine del contratto di leasing, l’azienda potrà decidere se acquistare i beni utilizzati o aggiornarli con nuove attrezzature. Il leasing ha inizio col pagamento di un canone periodico. Al termine del contratto, l’impresa può scegliere se acquistare definitivamente il bene, pagando un importo finale chiamato “maxi-canone”, oppure restituirlo o rinnovare il leasing con un nuovo contratto.

Un vantaggio che in pochi conoscono

Il leasing permette di distribuire i costi di un bene nel tempo, una soluzione ideale per le realtà particolarmente soggette a cambiamenti tecnologici e di attrezzature per poter svolgere la propria attività lavorativa. Una soluzione flessibile a cui si aggiunge la possibilità di dedurre i canoni fiscalmente senza immobilizzare alcun capitale.

Il nostro giudizio

Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target price €2,30 (upside potential +187%)

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui: https://mcusercontent.com/f37b6d8e674d36dc39aa6f188/files/7996f599-25ec-ba37-f1cd-