Home / Insights / FINANZA.TECH – L’azionista di maggioranza consolida la partecipazione
Insights 5 Set 2023

FINANZA.TECH – L’azionista di maggioranza consolida la partecipazione

Finanza.tech S.p.A. Società Benefit e fintech company ha comunicato che l’amministratore delegato Nicola Occhinegro ha rilevato in il 5% delle quote della controllante Sursum Corda S.r.l., ad oggi titolare del 75% delle azioni della Società. In conseguenza alla suddetta operazione, che è stata preceduta dall’acquisto del 3% delle quote della controllante da parte di Occhinegro lo scorso 12 luglio 2023, la partecipazione della famiglia Occhinegro (Nicola Occhinegro e Marilena Bianco) nella società controllante è pari al 90%.

La ratio dell’operazione

Secondo Stefano Tana, Presidente del Consiglio di Amministrazione della società: “l’incremento della partecipazione del nostro amministratore delegato e fondatore nella controllante Sursum Corda rappresenta un forte segnale di fiducia nelle prospettive di crescita del Gruppo, nonché di motivazione verso il raggiungimento di obiettivi sempre più ambiziosi, certi che questi possano essere percepiti dagli investitori e dal mercato”.

Inizia il Piano di buyback

Finanza.tech ha inoltre comunicato di aver avviato il programma di acquisto e disposizione di azioni proprie in esecuzione della delibera dell’Assemblea ordinaria degli azionisti del 23 giugno 2023.

Il nostro giudizio

Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target price €2,90, Upside potential +295%

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:

https://mcusercontent.com/f37b6d8e674d36dc39aa6f188/files/8cc949c7-a4b3-3079-6abb-1f37a5b491a4/2023_Finanza.Tech_Update.01.pdf