Home / Insights / FINANCIAL GALÀ – Le IPO del Deep Tech resilienti al contesto geopolitico
Insights 26 Ott 2023

FINANCIAL GALÀ – Le IPO del Deep Tech resilienti al contesto geopolitico

Nonostante le tensioni geopolitiche, il 2023 sarà un altro anno positivo per le IPO sul listino Euronext Growth Milan. Da inizio anno si sono quotate 27 società che hanno raccolto complessivamente €300 mln per una capitalizzazione, ai prezzi attuali pari a oltre un miliardo di euro. Questa la sintesi dell’intervista di Fabrizi Barini, senior banker di Integrae Sim, ospite di Emerick De Narda nella trasmissione Growth Italia in onda su Class CNBC.

Un insieme di progetti industriali ben diversificati che hanno dato soddisfazioni agli investitori in fase di quotazione. La performance media ponderata per la capitalizzazione è stata, infatti, pari al +4,5% rispetto al risultato negativo del benchmark (Indice FTSE Italia Growth). Anche durante la fase più acuta seguita allo scoppio del conflitto in Medio Oriente, le IPO hanno dimostrato una forte resilienza: +0,8% rispetto al -9% del benchmark.

In questo contesto a mettersi in luce sono state le società esposte all’innovazione e alla tecnologia che risultano in cima alla classifica per performance rispetto al prezzo di quotazione.

Tema di investimento che sarà affrontato in occasione del Financial Galà edizione Deep Tech, il prossimo 17 novembre a Milano.

Scopri di più su: https://financialgala.it

GUARDA L’INTERVISTA QUI!