Home / Insights / ESPE S.p.A. – Celebra 50 anni con l’evento “50+, siamo energia positiva”
Insights 17 Giu 2024

ESPE S.p.A. – Celebra 50 anni con l’evento “50+, siamo energia positiva”

ESPE S.p.A., attiva in modo continuativo e strutturato nel settore delle energie rinnovabili come EPC contractor specializzato nella fornitura di impianti fotovoltaici e proprietaria della tecnologia a marchio “ESPE” per la realizzazione di turbine nel minieolico e cogeneratori a biomassa, , ha celebrato venerdì 14 giugno 2024 il suo 50° anniversario con un evento speciale presso la prestigiosa Villa Cornér della Regina in provincia di Treviso. La giornata ha avuto inizio alle ore 17 con l’accoglienza degli oltre 500 invitati, tra cui fondatori, soci, amministratori, dipendenti, fornitori e clienti storici. Ospite d’onore, Oscar Farinetti, noto imprenditore e fondatore di Eataly, il quale ha ispirato la platea con un intervento dedicato alle mosse decisive per il futuro. La serata è proseguita con una cena nel parco di Villa Cornér, musica dal vivo con la Stevie Biondi Band e un DJ set conclusivo.

“Abbiamo scelto il nome 50+ – spiega Fabio Meneghetti, Consigliere esecutivo con deleghe Operation di ESPE – perché l’obiettivo non era solo celebrare la nostra storia, ma guardare al nostro domani. Da sempre, siamo una società proiettata al futuro e quel simbolo dopo la nostra età indica dov’è rivolto il nostro sguardo. Siamo energia positiva, perché produciamo energia pulita e perché tutti noi pensiamo che il traguardo più importante sia sempre quello da raggiungere”.

Per Simone Mariga, Consigliere esecutivo con deleghe tecniche di ESPE: “Siamo una grande famiglia che in questi 50 anni ha saputo coltivare competenze, relazioni e un forte spirito di appartenenza. Questo è il risultato del grande lavoro svolto dai soci attuali e da quelli che li hanno preceduti, dai collaboratori di oggi e da tutti coloro che, pur non essendo qui presenti, hanno scritto la nostra storia”.

Durante i saluti iniziali, è intervenuto anche Enrico Meneghetti, Presidente e Amministratore Delegato di ESPE: “Siamo orgogliosi di celebrare 50 anni di successi e innovazioni. ESPE è nata come un’azienda a conduzione familiare e oggi è una realtà quotata in Borsa e che ha raggiunto un portafoglio ordini record di 102 milioni di euro al 29 maggio 2024, un punto di riferimento in Italia per lo sviluppo delle energie rinnovabili. Di questo, ringrazio chi ha fondato la Società, tutti i partner, collaboratori, fornitori e clienti: senza di loro, nulla di questo sarebbe stato possibile. Oggi guardiamo al futuro con la stessa passione e determinazione che ci ha portato fin qui, nel segno dei valori e dei principi che ci hanno fatto crescere”.

Anche Simone Mariga ha voluto ringraziare tutti coloro che hanno contributo alla crescita della Società: “Una grande famiglia che in questi 50 anni ha saputo coltivare competenze, relazioni e un forte spirito di appartenenza. Questo è il risultato del grande lavoro svolto da chi ha fondato la Società, dai soci attuali e da quelli che li hanno preceduti, dai collaboratori di oggi e da tutti coloro che, pur non essendo qui presenti, hanno contribuito”.

Nel suo intervento, Oscar Farinetti ha ripreso e approfondito alcuni passaggi del suo ultimo libro ”Dieci mosse per il futuro”. Con le sue parole, ha offerto una visione chiara e strategica su alcuni temi fondamentali, come la sostenibilità ambientale, l’innovazione, l’agricoltura, il turismo di qualità, la cultura, l’educazione e molto altro. Farinetti ha esortato tutti i presenti a impegnarsi per il cambiamento, sottolineando come ognuno può fare la propria parte per il benessere collettivo.

Il nostro giudizio

Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target price €4,15 (upside potential +39%).

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui: https://mcusercontent.com/f37b6d8e674d36dc39aa6f188/files/67fff4f9-99dc-7de3-3305-4ac072af4ddb/20240226_ESPE_IoC.06.pdf