ESI – 100 mld di euro di benefici con lo snellimento della burocrazia nel mercato dell’energia
Elettricità futura, principale associazione che rappresenta e tutela le imprese elettriche, diffonde un documento volto a sintetizzare lo studio relativo alla revisione del sistema autorizzativo italiano per la realizzazione di impianti elettrici promuovendo la decarbonizzazione in modo efficiente e sicuro.
La decarbonizzazione al 2030
Il “disegno del sistema autorizzativo per decarbonizzare e rilanciare gli investimenti” sottolinea come è necessario snellire le procedure autorizzative riducendo la numerosità delle istituzioni coinvolte e come diventa necessario un unico e centralizzato soggetto competente che possa ridurre i tempi e ridurre la stratificazione dei processi.
Uno scenario di decarbonizzazione al 2030 porterebbe cospicui benefici economici e socio-ambientali sull’intero sistema italiano, porterebbero a circa 100 miliardi di euro di benefici producendo effetti positivi a livello micro, macro, sugli economics dei progetti e sui risultati delle imprese.
Contesto che potrebbe essere ancora di più slancio per ESI S.p.A., società italiana attiva nel mercato delle energie rinnovabili che opera come EPC e System Integrator in Italia ed all’estero focalizzata su differenti segmenti di mercato: impianti fotovoltaici, impianti eolici, impianti off-grid, impianti mini-grid, impianti hybrid, sistemi di accumulo.
Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui: https://lnkd.in/dKqhBrdq
-
Esi
Torna a Esi