Home / Insights / Emma Villas – Nuovo HUB strategico nelle Marche
Insights 31 Lug 2024

Emma Villas – Nuovo HUB strategico nelle Marche

Emma Villas S.p.A., azienda leader in Italia nel settore del vacation rental (affitti brevi di ville e tenute di pregio) quotata sul segmento Euronext Growth Milan di Borsa Italiana, ha annunciato l’apertura del suo quarto Hub-Store a Fano, situato nelle colline dell’Adriatico, il 1° agosto. Lo store, localizzato in Corso Matteotti, 163, diventa un importante punto di riferimento per i proprietari locali e per chi desidera prenotare una vacanza in una delle circa 700 proprietà gestite da Emma Villas in Italia e in Europa.

I dettagli

Le Marche, con la loro combinazione di natura incontaminata, borghi storici e città d’arte, offrono un’attrattiva turistica unica e competitiva. La provincia di Pesaro e Urbino, situata strategicamente tra Emilia-Romagna, Toscana e Umbria, è un’area ideale per chi desidera godere sia del mare che del verde dell’Appennino. Questa regione, con le sue caratteristiche cosmopolite, è diventata una meta di elezione per turisti nazionali e internazionali, come dimostrano i dati dell’Osservatorio di Emma Villas che registrano un aumento significativo delle prenotazioni e della durata dei soggiorni.

L’apertura dello store di Emma Villas a Fano rafforza ulteriormente la presenza dell’azienda nelle Marche, regione che ora si posiziona tra le più rappresentative a livello nazionale per l’azienda. Attualmente, Emma Villas gestisce 58 proprietà nelle Marche, molte delle quali recentemente acquisite tramite l’acquisto di “Marche Holiday Villas”. Questo nuovo Hub-Store non solo funge da punto di riferimento per i proprietari locali, ma offre anche ai clienti la possibilità di scoprire l’ampia offerta di ville gestite dall’azienda. Questo progetto fa parte di una strategia più ampia di Emma Villas volta a creare punti di contatto diretti in aree turistiche chiave in tutta Italia.

Il nostro giudizio

Sul titolo Emma Villas, Integrae SIM ha una raccomandazione BUY, target price €6,00 (upside potential +121%).

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui: https://mcusercontent.com/f37b6d8e674d36dc39aa6f188/files/1398d43f-b83c-e641-2649-b27a91c0c3ea/20240426_Emma_Villas_FY23A.pdf