Home / Insights / Emma Villas – Cresce con un’acquisizione strategica
Insights 26 Lug 2024

Emma Villas – Cresce con un’acquisizione strategica

Emma Villas S.p.A., azienda leader in Italia nel settore del vacation rental (affitti brevi di ville e tenute di pregio) quotata sul segmento Euronext Growth Milan di Borsa Italiana, comunica di aver finalizzato in data odierna l’acquisizione del 100% del capitale sociale di Domus Rental S.r.l., società che dal 2013 propone in affitto ville e appartamenti a Verona e sul Lago di Garda.

Strategia di crescita

L’operazione si inserisce all’interno della strategia di crescita per linee esterne implementata da Emma Villas sin dal momento dell’IPO, con l’obiettivo di incrementare ulteriormente il numero di proprietà gestite in esclusiva, rafforzare la propria leadership nel settore del vacation rental in Italia e ampliare la capillarità sul territorio nazionale.

Domus Rental

Domus Rental, fondata da Alessandra Marconi, da oltre 10 anni sul mercato, è presente nell’area di Verona e del lago di Garda con una sede ad Affi nell’entroterra del lago e con un brand riconosciuto sul territorio. La società è specializzata nell’affitto di un’accurata selezione di ville e appartamenti per garantire agli ospiti servizi personalizzati di accoglienza e assistenza durante l’intera durata del soggiorno. La società dispone attualmente di un portfolio di 72 proprietà in gestione esclusiva, tra ville e appartamenti, in un territorio ad elevata vocazione turistica, che si aggiungeranno alle oltre 600 ville che Emma Villas già gestisce in tutta Italia.

Si rafforza la presenza in Veneto

Emma Villas ha acquisito Domus Rental per rafforzare la sua presenza in Veneto, in particolare nel veronese e nell’area del lago di Garda, tra le zone turistiche più attrattive. Questa operazione segue le recenti acquisizioni di Marche Holidays e EMV International, e permetterà a Emma Villas di gestire quasi 700 proprietà in Italia. Domus Rental, che ha registrato un fatturato di oltre 2 milioni di euro nel 2023 con una crescita del 34%, continuerà a operare sotto la guida di Alessandra Marconi e il suo team. L’acquisizione include anche il marchio “Domus Rental” e mira a potenziare il brand “Emma Villas” a livello nazionale. Emma Villas ha ricevuto consulenza legale dall’Avvocato Luigi Ammirati per questa operazione, non considerata significativa ai sensi del Regolamento Emittenti Euronext Growth Milan.

Il nostro giudizio

Sul titolo Emma Villas, Integrae SIM ha una raccomandazione BUY, target price €6,00 (upside potential +117%).

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui: https://mcusercontent.com/f37b6d8e674d36dc39aa6f188/files/1398d43f-b83c-e641-2649-b27a91c0c3ea/20240426_Emma_Villas_FY23A.pdf