DOXEE – Il mercato richiede una Customer Experience a 360°
Come riportato dalle ultime ricerche del settore, cresce esponenzialmente per le nuove generazioni – come la Gen Z – la necessità di una maggiore personalizzazione dell’esperienza online.
Il parere dei grandi player
Secondo un’indagine di Salesforce, l’84% dei clienti che acquistano online afferma che la customer journey e l’esperienza utente offerta da un’azienda è importante tanto quanto l’offerta dei suoi prodotti e servizi, mentre McKinsey & Company ha rilevato che le aziende che si concentrano sull’intero processo di customer journey possono aumentare la soddisfazione dei clienti del 20% e il fatturato del 15%.
Dati che confermano la necessità e il dovere delle aziende di dotarsi di sistemi che offrono al cliente un’efficace customer journey. Soprattutto per le nuove generazioni la personalizzazione dei contenuti durante l’esperienza di acquisto significa associare ai brand qualità come: trasparenza, autenticità e personalizzazione oltre a responsabilità sociale. Questi elementi creano un rapporto di fiducia con il brand, che le aziende non possono trascurare se orientate ad un’ottica di crescita e di forte posizionamento sul mercato.
Contesto positivo per player di mercato importanti come Doxee, che supporta il posizionamento e la competitività dei brand grazie alla sua offerta di prodotti volti a migliorare la customer experience supportando la gestione di nuovi touch point con contenuti personalizzati e coerente con le aspettative dei clienti
Il nostro giudizio
Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target price €14,00 (upside potential +50%).
Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento clicca qui: https://mcusercontent.com/f37b6d8e674d36dc39aa6f188/files/e57193a7-9b5f-8227-a469-aaf077aaf839/20220929_Doxee_Update.pdf
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